Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rangers-Napoli: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/09/2022 alle 08:52 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE Mercoledì 14 settembre il Napoli di Luciano Spalletti scenderà in campo contro i Rangers di Van Bronckhorst. Gli azzurri sono partiti col piede giusto alla prima del Maradona contro il Liverpool, vincendo 4-1. Male gli scozzesi, rimasti sul fondo del gruppo dopo la batosta per 4-0 contro l'Ajax.

Mourinho omaggia Maradona e Napoli: visita al murale con fiori

Dopo aver sorpreso il mondo con una vittoria sul Liverpool per 4-1 nella prima giornata del girone di Champions League, il Napoli di Luciano Spalletti punta a ripetersi in casa dei Rangers. La partita è in programma mercoledì 14 settembre alle ore 21.00. Gli scozzesi hanno perso il primo confronto con l'Ajax 4-0, dimostrando di non essere squadra attrezzata per giocarsenla ad armi pari con le big d'Europa. A Glasgow però, gli uomini di Spalletti non possono permettersi passi falsi. Da valutare la condizione fisica dell'undici azzurro, reduce da un periodo di impegni ravvicinati. Senza Osimhen, gli azzurri dovranno reinventarsi in attacco.

Rangers-Napoli: le probabili formazioni

RANGERS (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Sands, Barisic; Davis, Lundstram; Tillman, Kamara, Kent; Colak. All. Van Bronckhorst
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti
ARBITRO: Antonio Mateu Lahoz (Spagna).
picture

Spalletti: "Osimehn? Dispiace, ma capita: abbiamo Simeone e Raspadori"

Rangers-Napoli: dove vederla in tv e live streaming

Rangers-Napoli sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 oppure sui canali di Sky. per quanto riguarda l'emittente satellitare, i canali di riferimento saranno Sky Football (203) e Sky Sport (252). Partita visibile anche tramite i servizi Sky GO e NOW. Mediaset invece offrirà la partita gratis sul servizio streaming Mediaset Infinity.

Rangers-Napoli: i precedenti

Contro i Rangers sarà sfida inedita. Non vi è alcun precedente tra le due squadre.

Rangers-Napoli, statistiche

L'ultima volta che i Rangers hanno affrontato una squadra italiana in una competizione è stata nella semifinale di Coppa UEFA 2007-08 contro la Fiorentina: dopo aver pareggiato 0-0 complessivamente, i Gers hanno vinto 4-2 ai rigori raggiungendo il traguardo.
Il Napoli ha incontrato una squadra scozzese solo una volta in competizioni europee, perdendo complessivamente 4-6 contro l'Hibernian nella Coppa delle Fiere nel novembre 1967. Ha perso 5-0 all'andata a Edimburgo dopo aver vinto 4-1 all'andata.
I Rangers hanno perso 4-0 in questa stagione di UEFA Champions League contro l'Ajax. Nonostante siano stati eliminati in nove delle precedenti 10 fasi a gironi della competizione, hanno subito una sconfitta nelle prime due partite una sola volta, nel 1996-97 con Walter Smith.
Dopo la vittoria per 4-1 sul Liverpool, il Napoli punta a due vittorie consecutive in UEFA Champions League per la prima volta da settembre 2016, una serie di tre vittorie con due vittorie nelle prime due partite della fase a gironi 2016-17 (contro Dinamo Kyiv e Benfica).
I Rangers hanno garantito solo quattro tiri nella sconfitta per 4-0 contro l'Ajax, il minor numero di squadre alla prima giornata di UEFA Champions League di questa stagione. La metà di questi sono stati di Ryan Kent (2).
L'allenatore dei Rangers Giovanni van Bronckhorst ha collezionato quattro presenze in UEFA Champions League all'Ibrox con i Gers (tre nel 1999-00, una nel 2000-01). Ha segnato nella sua ultima partita lì nel settembre 2000 in una vittoria per 5-0 contro lo Sturm Graz.
Piotr Zielinski è stato coinvolto in tre dei quattro gol del Napoli contro il Liverpool nell'ultima giornata di UEFA Champions League (due gol e un assist). Questo è già il maggior numero di partecipazioni ai gol che ha raggiunto in una sola stagione nella competizione, con il 2022-23 che è stato il suo quinto da giocatore del Napoli.
I Rangers hanno esordito con nove giocatori britannici in UEFA Champions League (King, Matondo, Wright, Kent, Lundstram, Goldson, Jack, Tavernier, McLaughlin), il maggior numero di giocatori britannici in una singola partita dai tempi del Blackburn Rovers contro lo Spartak Mosca a settembre 1995 (12).
Contro il Liverpool, Khvicha Kvaratskelia ha condotto in dribbling tentati (8), dribbling completati (4), occasioni create (3) e tocchi nell'area avversaria (7) tra i giocatori del Napoli, oltre all'assit per il terzo gol di Giovanni Simeone.
picture

Xavi: "Noi favoriti? No, con Inter e Bayern sarà battaglia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità