Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto
Calcio
Champions League

Dembelé come Donnarumma: contestazione dei tifosi del Barcellona che lanciano banconote finte con il suo volto

Simone Pace

Pubblicato 16/04/2024 alle 23:22 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - L'attaccante del PSG, che nell'estate 2023 aveva lasciato i parigini per trasferirsi in blaugrana per 50 milioni di euro, è stato preso di mira dai tifosi catalani che l'hanno duramente contestato sia sotto l'hotel che ospitava la squadra francese, sia fuori che dentro lo stadio del Montjuic.

Xavi: "Yamal? Ripugnanti le parole di Burgos, ma Lamine sta bene"

Ousmane Dembelé, come era ampiamente preventivabile, è stato oggetto di una dura contestazione da parte dei tifosi del Barcellona che non hanno gradito il trasferimento al PSG, avvenuto nell'estate 2023, per 50 milioni di euro. L'attaccante francese, tornato nella città catalana per disputare il match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League proprio contro il suo ex Barça, è stato preso di mira dai suoi ex sostenitori che gli hanno indirizzato cori e insulti persino sotto l'hotel che ospitava la formazione di Luis Enrique.
La contestazione nei confronti di Dembelé è proseguita ovviamente al Montjuic e sulle tribune dello stadio che ha ospitato la partita, vinta 4-1 dalla squadra parigina che ha così centrato la qualificazione alle semifinali dove affronterà il Borussia Dortmund.
picture

I tifosi del Barcellona contestano Ousmane Dembelé prima di Barcellona-PSG - Champions League 2023-24

Credit Foto Getty Images

Nei confronti di Dembelé, inoltre, è stato utilizzato lo stesso trattamento che i tifosi del Milan avevano riservato a Gianlugi Donnarumma a San Siro lo scorso novembre in occasione di Milan-PSG, match valido per la fase a gironi: i tifosi del Barça hanno infatti lanciato sul terreno di gioco delle banconote finte con stampato il volto di Dembelé. Il giocatore, però, si è preso la rivincita direttamente in campo segnando il gol del momentaneo 1-1 grazie al quale i parigini hanno iniziato la rimonta poi completata dalle reti di Vitinha e Mbappé (doppietta).

picture

Pessina difende Donnarumma: "È nella top3 mondiale, i fischi non lo spaventano"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità