Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ma cosa fanno i tifosi del Barcellona? Lancio di oggetti contro il bus dei catalani prima della gara contro il PSG

Luca Stamerra

Aggiornato 16/04/2024 alle 23:52 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Serata decisamente storta per il Barcellona. Tanta confusione tra giocatori e allenatore, ma anche i tifosi non sembravano in perfette condizioni prima del match. Episodio stranissimo quello che è capitato durante il viaggio dei giocatori di casa verso lo stadio: un bus è stato vittima di lancio di oggetti (bengala e bottiglie di birra) da parte degli stessi tifosi blaugrana.

Il VAR toglie un rigore al Dortmund dopo la trasformazione di Sabitzer

Non è stata la serata del Barcellona. La formazione di Xavi, nonostante avesse vinto all'andata, ha perso 4-1 in casa contro il PSG, venendo così eliminata dai quarti di finale di Champions. Non senza qualche polemica arbitrale... Come sostenuto dallo stesso Xavi. Ma sono stati tantissimi gli errori di valutazione da parte dei blaugrana, dallo staff tecnico ai giocatori in campo (ecco le nostre pagelle). Ma cosa hanno combinato Koundé, Araujo e João Cancelo? Anche i tifosi del Barcellona, però, sembravano un po' confusi prima ancora che il match iniziasse. Durante il viaggio in bus, per arrivare per arrivare allo stadio Olimpico Lluís Companys di Montjuïc, uno dei pullman del Barcellona è stato vittima di un lancio di oggetti... Da parte degli stessi sostenitori del Barça.


È tutto vero, purtroppo. Comportamento da biasimare anche se fosse contro il bus della squadra avversaria, ma è stato un episodio assurdo visto che i tifosi di casa hanno colpito il bus del Barcellona. Barça si è recato allo stadio in più pullman e ad essere colpito non è stato direttamente il bus con i giocatori a bordo, ma quello con i membri dello staff di Xavi. Un qualcosa di intenzionale? No. I tifosi a bordo strada, pronti ad accogliere la squadra, vedendo un bus dietro l'altro, pensavano che fosse quello del PSG e hanno cominciato a lanciare bottiglie di birra e qualche bengala.
Un qualcosa di molto singolare, considerando che i bus del Barcellona erano abbastanza distinguibili. Sulle fiancate c'era la classica scritta Més que un Club, più i loghi del club blaugrana. Era difficile sbagliarsi.

picture

Xavi: "Yamal? Ripugnanti le parole di Burgos, ma Lamine sta bene"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità