Anche contro l'Inter, nel derby valido per i quarti di finale di Coppa Italia in programma martedì 26 gennaio, il Milan dovrà fare i conti con diverse assenze. I rossoneri si presentano all'appuntamento dopo la pesante sconfitta in campionato rimediata contro l'Atalanta. Rispetto alla sfida contro la Dea, Stefano Pioli ritroverà capitan Romagnoli al centro della difesa, ma rischia di dover fare i conti con una coperta corta soprattutto a centrocampo. Non convocati Tonali e Mandzukic. Vediamo, reparto per reparto, il borsino dei rossoneri in vista della stracittadina che mette in palio un posto in semifinale di Coppa Italia.

Difesa: turno di riposo per Calabria?

Detto del ritorno di Romagnoli (che contro l'Atalanta era squalificato), Pioli medita di concedere un turno di riposo a Calabria. Al suo posto sulla corsia di destra dovrebbe quindi giocare Dalot. Completeranno il reparto Kjaer e Theo Hernandez. In forte dubbio Kalulu, uscito malconcio dal match contro la Dea. Il neo acquisto Tomori partirà dalla panchina.
Coppa Italia
Inter-Milan di coppa: trasformare rabbia e delusione in benzina
25/01/2021 A 17:08

Centrocampo: coppia Meité-Kessié

Considerando l'assenza di Tonali (non convocato), la coppia sarà dunque composta da Meité, che arretra il proprio raggio d'azione rispetto al match contro l'Atalanta, e l'imprescindibile Kessié. Migliorano le condizioni di Bennacer: l'algerino tornerà a disposizione di Pioli per la trasferta di campionato sabato a Bologna, come confermato da Pioli ai microfoni di Milan TV.

Soualiho Meité

Credit Foto Getty Images

Attacco: Leao sulla sinistra

Mandzukic non è convocato, quindi sulla sinistra giocherà Leao. La linea dei trequartisti sarà completata da Saelemaekers sulla destra e da Brahim Diaz in mezzo. Là davanti, naturalmente, giocherà Ibrahimovic. Rebic partirà dalla panchina.

Milan: la probabile formazione

(4-2-3-1): Tatarusanu; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Meité, Kessié; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli.

Pioli: "Non sono preoccupato. Meité trequartista? Lo rifarei"

Serie A
Le 5 verità di Milan-Atalanta 0-3: Dea no limits
24/01/2021 A 09:11
Serie A
Milan-Atalanta 0-3, pagelle: Ilicic immarcabile, flop Tonali
23/01/2021 A 19:18