Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020, Leonardo Spinazzola e Sergio Mattarella a Wembley per supportare l'Italia nella finale contro l'Inghilterra

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 16/12/2023 alle 18:14 GMT+1

EURO 2020 - Leonardo Spinazzola si aggregherà alla spedizione degli Azzurri diretta alla finale di Wembley. Sugli spalti sarà presente anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Leonardo Spinazzola, Euro 2020

Credit Foto Getty Images

La corsa, il cuore, l'entusiasmo. Quanto ci è mancato Leonardo Spinazzola nella semifinale contro la Spagna. L'esterno giallorosso ha seguito la partita degli Azzurri dal divano di casa, assieme alla famiglia, dopo aver superato l'intervento riparatore al tendine d'Achille in Finlandia. Come un leone in gabbia, ha sofferto assieme ai suoi compagni la tremenda lotteria dei rigori.
Con gli Azzurri usciti vittoriosi da Wembley, la dedica al compagno infortunato ha commosso l'intero mondo calcistico. Il legame instauratosi con i compagni ha portato Spinazzola a una decisione: volerà in Inghilterra per assistere alla finale degli Azzurri.
picture

Leonardo Spinazzola, Euro 2020

Credit Foto Getty Images

La partenza è prevista sabato, mentre il ritorno (da vincitori o vinti) sarà domenica sera. Spinazzola si aggregherà al gruppo azzurro in quella che si spera sarà una grande festa. Alla finale di Wembley, secondo quanto si apprende da fonti del Quirinale, presenzierà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Sugli spalti saranno presenti anche Christian Eriksen e famiglia, assieme ai sei paramedici intervenuti in suo salvataggio. Insomma, domenica sera Wembley sarà l'epicentro di una storia molto più estesa rispetto a quella unicamente scritta sul campo. Sarà un emozionante rendez-vous, un lieto fine per tutti.
picture

Mancini: "Grazie ai ragazzi, dispiaciuti per Spinazzola"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità