La corsa, il cuore, l'entusiasmo. Quanto ci è mancato Leonardo Spinazzola nella semifinale contro la Spagna. L'esterno giallorosso ha seguito la partita degli Azzurri dal divano di casa, assieme alla famiglia, dopo aver superato l'intervento riparatore al tendine d'Achille in Finlandia. Come un leone in gabbia, ha sofferto assieme ai suoi compagni la tremenda lotteria dei rigori.
Con gli Azzurri usciti vittoriosi da Wembley, la dedica al compagno infortunato ha commosso l'intero mondo calcistico. Il legame instauratosi con i compagni ha portato Spinazzola a una decisione: volerà in Inghilterra per assistere alla finale degli Azzurri.
Euro 2020
Infantino: "Europei ogni due anni scenario concreto"
03/01/2022 A 10:52

Leonardo Spinazzola, Euro 2020

Credit Foto Getty Images

La partenza è prevista sabato, mentre il ritorno (da vincitori o vinti) sarà domenica sera. Spinazzola si aggregherà al gruppo azzurro in quella che si spera sarà una grande festa. Alla finale di Wembley, secondo quanto si apprende da fonti del Quirinale, presenzierà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Sugli spalti saranno presenti anche Christian Eriksen e famiglia, assieme ai sei paramedici intervenuti in suo salvataggio. Insomma, domenica sera Wembley sarà l'epicentro di una storia molto più estesa rispetto a quella unicamente scritta sul campo. Sarà un emozionante rendez-vous, un lieto fine per tutti.

Mancini: "Grazie ai ragazzi, dispiaciuti per Spinazzola"

Euro 2020
"Italia-Inghilterra, a Wembley rischiata la strage": il rapporto shock
03/12/2021 A 16:23
Euro 2020
Premio UEFA Kajer e staff Danimarca. Eriksen: "Vi devo la vita"
24/08/2021 A 15:21