Dopo la sconfitta per 2-0 nel match d'andata, il Napoli è chiamato alla remuntada per accedere agli ottavi di Europa League. I partenopei devono ribaltare la sconfitta subita dalla formazione spagnola allenata da Martinez Penas, che attualmente occupa il nono posto nella Liga. Gattuso torna al 4-3-3 e recupera Koulibaly. Purtroppo sarà senza Lozano e con il dubbio Osimhen. A centrocampo ci saranno Zielinski e Fabian Ruiz insieme a Bakayoko, mentre davanti Elmas insieme a Politano e Insigne. Andiamo a vedere le probabili formazioni e le statistiche sul match.

Segui il LIVE di Napoli-Granada

Europa League
Napoli-Granada in Diretta tv e live streaming
23/02/2021 A 08:55

Napoli-Granada: le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Politano, Insigne, Elmas. All. Gattuso

Granada (4-2-3-1): Rui Silva; Victor Diaz, Duarte, German, Neva; Herrera, Gonalons, Machis; Montoro, Kenedy; Molina. All. Martínez Penas

Gattuso: "Massacrate me, lasciate in pace i calciatori"

Statistiche

Il Napoli non ha vinto nelle ultime cinque partite casalinghe contro le rivali spagnole (4p 1s). L'unico precedente tra queste squadre è stata la vittoria per 2-0 del Granada all'andata.

Il Napoli ha vinto solo due delle ultime sette partite casalinghe negli ottavi di finale di Europa League (3p 2s), perdendo l'ultima contro l'Arsenal nel 2018-19 nei quarti di finale.

In quella che è la loro prima stagione in competizioni europee, il Granada è imbattuto fuori casa (4v 1p - comprese le qualificazioni).

Il Napoli ha generato 142 sequenze di giocate di oltre 10 passaggi in UEFA Europa League in questa stagione: più di qualsiasi altra squadra.

Gattuso: "Squadra con me, altrimenti me ne sarei già andato"

Serie A
Sassuolo-Napoli: probabili formazioni e statistiche
16 ORE FA
Serie A
Napoli-Benevento 2-0, pagelle: Politano scheggia impazzita
IERI A 19:52