Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League, Napoli-Granada: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/02/2021 alle 23:30 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Le possibili scelte di formazione di Gennaro Gattuso e Diego Martinez Penas per il ritorno del sedicesimo di finale di Europa League che si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

Lorenzo Insigne durante Granada-Napoli

Credit Foto Getty Images

Dopo la sconfitta per 2-0 nel match d'andata, il Napoli è chiamato alla remuntada per accedere agli ottavi di Europa League. I partenopei devono ribaltare la sconfitta subita dalla formazione spagnola allenata da Martinez Penas, che attualmente occupa il nono posto nella Liga. Gattuso torna al 4-3-3 e recupera Koulibaly. Purtroppo sarà senza Lozano e con il dubbio Osimhen. A centrocampo ci saranno Zielinski e Fabian Ruiz insieme a Bakayoko, mentre davanti Elmas insieme a Politano e Insigne. Andiamo a vedere le probabili formazioni e le statistiche sul match.

Napoli-Granada: le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Politano, Insigne, Elmas. All. Gattuso
Granada (4-2-3-1): Rui Silva; Victor Diaz, Duarte, German, Neva; Herrera, Gonalons, Machis; Montoro, Kenedy; Molina. All. Martínez Penas
picture

Gattuso: "Massacrate me, lasciate in pace i calciatori"

Statistiche

Il Napoli non ha vinto nelle ultime cinque partite casalinghe contro le rivali spagnole (4p 1s). L'unico precedente tra queste squadre è stata la vittoria per 2-0 del Granada all'andata.
Il Napoli ha vinto solo due delle ultime sette partite casalinghe negli ottavi di finale di Europa League (3p 2s), perdendo l'ultima contro l'Arsenal nel 2018-19 nei quarti di finale.
In quella che è la loro prima stagione in competizioni europee, il Granada è imbattuto fuori casa (4v 1p - comprese le qualificazioni).
Il Napoli ha generato 142 sequenze di giocate di oltre 10 passaggi in UEFA Europa League in questa stagione: più di qualsiasi altra squadra.
picture

Gattuso: "Squadra con me, altrimenti me ne sarei già andato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità