Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League, tutte le avversarie della Roma ai quarti di finale: sorteggio su Eurosport 1

Luca Stamerra

Aggiornato 18/03/2021 alle 23:25 GMT+1

EUROPA LEAGUE - La Roma ce la fa, niente da fare per il Milan. Definite le magnifiche 8 che accedono ai quarti di finale dell'edizione 2020-2021: venerdì 19 marzo ci sarà il sorteggio del tabellone quarti-semifinali. Cerimonia alle 13 a Nyon che verrà trasmessa in diretta su Eurosport 1. Qualificate Roma, Manchester United, Slavia Praga, Dinamo Zagabria, Granada, Villarreal, Ajax e Arsenal.

Borja Mayoral e Cristante esultano in Shakhtar Donetsk-Roma - Europa League 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

L'Italia può consolarsi con la Roma, con la squadra di Fonseca che è l'unica - tra Champions League ed Europa League - a strappare il pass per i quarti di finale. I giallorossi eliminano lo Shakhtar Donetsk e provano a salvare il movimento da un flop che già ora ha proporzioni clamorose. In attesa dei sorteggi per i quarti di finale, ecco tutte le squadre qualificate: attenzione ad Arsenal, Manchester United, Ajax e Villarreal, dentro anche Granada, Slavia Praga e Dinamo Zagabria. Niente da fare per il Milan che si è arreso ai Red Devils: nonostante l'1-1 dell'andata a Manchester, al ritorno vincono gli inglesi 1-0 grazie al gol dell'ex Juventus Pogba. La vera sorpresa di giornata è però rappresentata dalla Dinamo Zagabria che fa fuori il Tottenham di Mourinho: 3-0 ai supplementari e Spurs a casa.
Italiane in Europa

Calendario e risultati

Sorteggi: diretta tv su Eurosport 1

Il sorteggio per definire i quarti di finale (con tabellone per le semifinali) sarà svolto venerdì 19 marzo presso la sede UEFA di Nyon. La cerimonia si terrà alle 13 e sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 (guarda l'offerta), Canale 210 di Sky, e visibile anche per gli abbonati a DAZN e Tim Vision.
Europa League, squadre qualificate ai quarti

Quando si gioca?

I quarti di finale si disputeranno ad aprile, dopo la pausa per le Nazionali. Gare di andata giovedì 8 aprile, il ritorno la settimana successiva fissato per il 15 arpile. Tra fine aprile e inizio maggio si giocheranno le semifinali, prima della finalissima del 26 maggio allo stadio Stadion Miejski di Danzica.
picture

Pioli: "Il calcio italiano in Europa è indietro su tutto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità