Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mourinho rischia una maxi squalifica: Uefa apre inchiesta per gli insulti all'arbitro Taylor dopo Siviglia-Roma

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/06/2023 alle 16:43 GMT+2

EUROPA LEAGUE - La Commissione disciplinare dell'Uefa, come riferisce l'Ansa, ha aperto un'indagine nei confronti dell'allenatore della Roma per il comportamento tenuto nel parcheggio della Puskas Arena di Budapest dopo la finale di Europa League persa ai rigori con il Siviglia. Anche il club nel mirino per "condotta scorretta della squadra" e "atti di danneggiamento" da parte dei tifosi.

Mourinho: "Se resto? Voglia c'è, ma io e i giocatori meritiamo di più!"

La Commissione disciplinare dell'Uefa ha aperto un'inchiesta nei confronti di José Mourinho per il comportamento tenuto nel parcheggio della Puskas Arena di Budapest al termine di Siviglia-Roma, finale di Europa League disputata mercoledì sera e vinta ai rigori dalla formazione spagnola. L'allenatore giallorosso, in particolare, è finito nel mirino per gli insulti all'arbitro Taylor, la cui direzione di gara era stata molto contestata dai giocatori e della panchina della Roma.
Lo stesso Taylor era stato circondato e aggredito con lancio di oggetti e insulti da un gruppo di tifosi romanisti all'aeroporto di Budapest il giorno dopo la partita. L'Uefa dovrebbe esprimersi sulla vicenda già la prossima settimana, quel che è certo è che Mourinho rischia una lunga squalifica. Aperta un'inchiesta anche nei confronti della Roma, che dovrà rispondere di "condotta scorretta della squadra" e "lanci di oggetti, accensione di fuochi di artificio e atti di danneggiamento" da parte della sua tifoseria.
picture

Mou contro Taylor: "Faccia ca**te in Champions visto che è grande arbitro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità