Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Sheffield United-Chelsea 1-2: segna Jorginho e Tuchel vede la Champions League

Luca Stamerra

Aggiornato 07/02/2021 alle 22:49 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Con i gol di Mount e Jorginho (su rigore) il Chelsea di Tuchel supera 2-1 lo Sheffield United e trova la terza vittoria consecutiva. Con questo risultato i Blues salgono al 5° posto della classifica a -1 dal Liverpool, a un passo dalla Champions League.

Jorginho - Sheffield United-Chelsea - Premier League 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Terza vittoria consecutiva per il Chelsea e per Tuchel, con i blues che passano a Sheffield e si portano a -1 dal 4° posto occupato dal Liverpool. Ottimo il trend per il tecnico tedesco, approdato a gennaio al posto dell'esonerato Lampard: per lui è il 5° risultato utile consecutivo considerando anche la FA Cup (il Chelsea aveva battuto anche il Tottenham di Mou). Decisivi Mount e Jorginho che trova il suo 5° centro in campionato, riprendendosi i gradi di titolare dopo le tante panchine con Lampard.

Cronaca

Festeggia il Chelsea, anche se nel primo è tempo è lo Sheffield United a dominare il match. I padroni di casa hanno subito un'occasione con Burke che non trova di poco lo specchio della porta di Mendy. Poi viene fischiato un rigore per fallo di Chilwell, ma l'arbitro poi torna sui suoi passi rivedendo la VAR. Continua a spingere la squadra di Wilder, ma al 43' arriva il vantaggio di Mount ben imbeccato da Werner.
Nella ripresa si parte con il goffo autogol di Rüdiger e il Chelsea deve rifare tutto. Ma possono solo due minuti e Werner viene atterrato fallosamente da Ramsdale e l'arbitro concede il rigore: dal dischetto va Jorginho che non sbaglia per il nuovo vantaggio. Allo scadere nuova chance per il pareggio con McBurnie, ma Mendy si supera ed evita il pareggio dello scozzese.
picture

Mourinho: "Gol di Son? Un privilegio vederlo dal vivo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità