Terza vittoria consecutiva per il Chelsea e per Tuchel, con i blues che passano a Sheffield e si portano a -1 dal 4° posto occupato dal Liverpool. Ottimo il trend per il tecnico tedesco, approdato a gennaio al posto dell'esonerato Lampard: per lui è il 5° risultato utile consecutivo considerando anche la FA Cup (il Chelsea aveva battuto anche il Tottenham di Mou). Decisivi Mount e Jorginho che trova il suo 5° centro in campionato, riprendendosi i gradi di titolare dopo le tante panchine con Lampard.

Cronaca

Festeggia il Chelsea, anche se nel primo è tempo è lo Sheffield United a dominare il match. I padroni di casa hanno subito un'occasione con Burke che non trova di poco lo specchio della porta di Mendy. Poi viene fischiato un rigore per fallo di Chilwell, ma l'arbitro poi torna sui suoi passi rivedendo la VAR. Continua a spingere la squadra di Wilder, ma al 43' arriva il vantaggio di Mount ben imbeccato da Werner.
Premier League
Trionfo City, Liverpool demolito: 4-1 ad Anfield, è fuga
07/02/2021 A 16:25
Nella ripresa si parte con il goffo autogol di Rüdiger e il Chelsea deve rifare tutto. Ma possono solo due minuti e Werner viene atterrato fallosamente da Ramsdale e l'arbitro concede il rigore: dal dischetto va Jorginho che non sbaglia per il nuovo vantaggio. Allo scadere nuova chance per il pareggio con McBurnie, ma Mendy si supera ed evita il pareggio dello scozzese.

Mourinho: "Gol di Son? Un privilegio vederlo dal vivo"

Premier League
Torna Kane e il Tottenham riparte: 2-0 al West Bromwich
07/02/2021 A 13:55
Premier League
United gelato: l'Everton pareggia 3-3 al 95'!
06/02/2021 A 22:17