Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Everton-Manchester United 1-0: gol di Gordon, Ronaldo titolare ma deludente. Champions sempre più lontana per Rangnick

Simone Pace

Aggiornato 09/04/2022 alle 15:39 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Pesante sconfitta dei Red Devils che vedono il quarto posto allontanarsi sempre di più. A Goodison Park l'Everton conquista 3 punti d'oro in ottica salvezza: decide un gol al 27' di Gordon, favorito da una deviazione di Maguire che spiazza De Gea. Sconcertante, a livello di qualità del gioco, la prova dei Red Devils che - dopo un buon inizio - sono andati in confusione.

La delusione di Cristiano Ronaldo e compagni durante Everton-Manchester United - Premier League 2021-22

Credit Foto Getty Images

Altra giornata da dimenticare per il Manchester United che perde 1-0 contro l'Everton a Goodison Park e vede allontanarsi sempre di più il quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League. I Toffees di Lampard fanno festa grazie a un gol di Gordon, a segno al 27' con un destro dal limite che - complice una deviazione di Maguire - spiazza De Gea e si insacca. Confusionaria la reazione dei Red Devils: in ombra sia Cristiano Ronaldo (partito titolare) sia Pogba (entrato alla mezz'ora al posto dell'infortunato Fred). Vittoria d'oro per l'Everton che si porta momentaneamente a +4 sulla zona retrocessione. Piange invece la classifica del Manchester United: la squadra di Rangnick rimane a -3 da Tottenham e Arsenal, in campo nel pomeriggio, con i Gunners che hanno anche una partita in meno. Il quarto posto sembra ormai un miraggio.
picture

Michael Keane e Cristiano Ronaldo durante Everton-Manchester United - Premier League 2021-22

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

EVERTON-MANCHESTER UNITED 1-0
EVERTON (4-3-3) - Pickford; Coleman, Godfrey, Keane, Mykolenko; Delph (84' Doucouré), Allan, Iwobi; Gordon, Calvert-Lewin (71' Gray), Richarlison. All.: Lampard.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1) - De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Telles; Fred (36' Pogba), Matic (64' Mata); Rashford (64' Elanga), Bruno Fernandes, Sancho; Ronaldo. All.: Rangnick.
ARBITRO: Jonathan Moss.
GOL: 27' Gordon (E).
AMMONITI: Gordon, Pickford (E), Pogba, Ronaldo (M).
NOTE - Recupero 1'+5'.
picture

Marcus Rashford e Seamus Coleman durante Everton-Manchester United - Premier League 2021-22

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

9' PARATONA DI PICKFORD! Schema dello United su punizione, la palla arriva a Rashford che lascia partire un gran destro dal limite: il portiere dell'Everton vola e mette in calcio d'angolo.
12' ANCORA PICKFORD! Cross dalla sinistra di Bruno Fernandes e incornata a colpo sicuro di Rashord: grande riflesso del portiere dei Toffees che riesce a respingere un pallone velenoso che gli aveva rimbalzato davanti.
27' GOOOOOOLLLLLL DELL'EVERTON! GORDON! 1-0! Richarlison scappa sulla sinistra dopo un errore di Matic a metà campo: palla dentro, c'è un rimpallo e al limite Gordon - tutto solo - calcia con il destro, trova la deviazione di Maguire e spiazza de Gea. Everton in vantaggio alla prima occasione!
picture

Anthony Gordon esulta dopo il gol in Everton-Manchester United - Premier League 2021-22

Credit Foto Getty Images

36' SUPER DE GEA! Destro di Richarlison dal limite, c'è ancora una deviazione di Maguire: il pallone si impenna e il portiere dello United è bravissimo ad alzare il pallone in corner.
83' UNITED VICINO AL PARI! Cross di Sancho sul secondo palo dove Wan-Bissaka controla con il petto e calcia con il destro. Bravissimo Gray a immolarsi e a deviare la conclusione del terzino dei Red Devils.
93' PICKFORD MIRACOLOSO! Controllo in area e destro potente di CR7: c'è una leggera deviazione di Kean e il portiere dell'Everton riesce a respingere in qualche modo. Che occasione per lo United.

Il momento social

Il migliore

Jordan PICKFORD - Almeno tre parate decisive su Rashford e (soprattutto) Ronaldo. Il suo intervento al 93' sul destro di CR7 blinda una vittoria fondamentale per l'Everton. Sicuro e reattivo, è senza dubbio lui il Man of the Match.

Il peggiore

Nemanja MATIC - Sbaglia praticamente tutti gli appoggi, anche quelli più semplici. Da un suo pallone perso nasce l'azione che si conclude con il gol di Gordon.
picture

Guardiola: "Grazie Klopp, ma non sono il migliore al mondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità