Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MONDIALE 2022 - Malagò: "Mondiale senza l'Italia? Sarebbe una botta per tutti"

Francesco Friggi

Pubblicato 24/01/2022 alle 14:59 GMT+1

MONDIALE 2022 - In un'intervista al Messaggero, Malagò racconta gli scenari dello sport in Italia con il rischio di dover rinunciare, ancora una volta, al Mondiale in Qatar: "Un mondiale senza l'Italia sarebbe tristissimo".

Il presidente del Coni Giovanni Malagò

Credit Foto Getty Images

Dal campionato alla Nazionale, dal big match tra Milan-Juventus alla preparazione delle sfide Play off per staccare il ticket per il Mondiale 2022 in Qatar; e così, in un'intervista al Messaggero, parla Giovanni Malagò (Presidente del CONI) che allontana l'idea di vedere un Mondiale nuovamente senza gli Azzurri.

ITALIA SENZA MONDIALE

"Questa possibilità spaventa molto. Un altro campionato del mondo senza gli Azzurri sarebbe tristissimo. Gravina ha detto che una mancata qualificazione non cambierebbe il suo destino, né quello di Mancini: è vero ma sarebbe una botta brutta per tutto lo sport italiano".

STADIO OLIMPICO INTITOLATO A PAOLO ROSSI

"Paolo era un amico e ho un ottimo rapporto con Federica, la moglie. Secondo me, il nome di Pablito non meritava di finire tirato per la giacchetta. Dopodiché, abbiamo fatto una ricerca: nel mondo non c’è uno stadio olimpico intitolato a una persona. Prendiamolo come uno sprone perché Roma e Lazio si facciano il loro stadio e la Figc trasformi l’Olimpico nello stadio della Nazionale".
picture

CR7: "Spareggi con Turchia e Italia? Sarà dura ma il calcio è sfida"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità