Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, Conte riabbraccia Lukaku: "Lo convocherò. Classifica? Nessuna preoccupazione"

Stefano Fonsato

Aggiornato 07/11/2020 alle 17:19 GMT+1

Antonio Conte, in conferenza stampa, ha presentato così la partita contro il collega Gasperini, contando peraltro sul rientro di bomber Lukaku dopo la settimana d'infortunio: "Romelu si è allenato con noi, è tornato in gruppo, è convocabile e questa è un'ottima notizia. La squadra è certamente stanca e sarà chiamata a gestire le energie rimaste a disposizione. Contro Gasperini è sempre dura".

Romelu Lukaku festeggia insieme ad Antonio Conte, Inter-Shakhtar Donetsk, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Atalanta e Inter sono alla ricerca di cerotti dopo le ferite dalle rispettive uscite in Champions. Lo 0-5 dei bergamaschi contro il Liverpool, il 2-3 dell'Inter a Valdebebas contro il Real Madrid, oltre all'unico punto che divide le due squadre in Serie A (12 gli orobici, 11 i meneghini), hanno reso il match del Gewiss Stadium ancor più delicato di quello che suggerirebbe la carta.

Lukaku convocabile contro l'Atalanta

Antonio Conte, in conferenza stampa, ha presentato così la partita contro il collega Gasperini, contando peraltro sul rientro di bomber Romelu Lukaku dopo la settimana d'infortunio:
Romelu si è allenato con noi, è tornato in gruppo, è convocabile e questa è un'ottima notizia. La squadra è certamente stanca e sarà chiamata a gestire le energie rimaste a disposizione. Contro l'Atalanta è sempre dura: servirà la migliore Inter per fare risultato. Cosa ci manca per il salto di qualità? Molto poco, ma finché ciò non avverrà non potremo considerarlo fatto.
picture

Romelu Lukaku e Antonio Conte

Credit Foto Getty Images

Le incertezze da Covid

All'inizio della conferenza stampa, lo staff nerazzurro ha comunicato ufficialemente la positività al Covid di Daniele Padelli, oltre al fatto che Ionut Radu e Roberto Gagliardini non avrebbero partecipato all'allenamento per l'esito "dubbio" del tampone.
Se pesa giocare in zona rossa? Assolutamente sì, è inutile negarlo. C'è grande preoccupazione tra i ragazzi e non si possono preparare al meglio le partite: si pensa di avere determinati giocatori a disposizione e poi, improvvisamente, non li hai più. Ma è una situazione che dobbiamo affrontare, come tutti.

"Un po' di stanchezza". E poi c'è Sensi

Espressione accigliata, vien da chiedersi se ci sia o meno, anche qualche preoccupazione sulla situazione classifica...
Preoccupato? E perché mai: le quadre sono tutte vicinissime coi punti e la mia squadra gioca un bel calcio. C'è un po' di stanchezza, è la settima gara in 20 giorni ma, come tutte le altre formazioni, affronteremo questa situazione a testa alta. Stefano Sensi? Di lui bisogna parlare coi medici: stiamo cercando di dargli continuità, tuttavia senza ottenere risultati. Il ragazzo è quasi sempre disponibile.
picture

Conte: "L'Inter pensa da grande, c'è fiducia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità