Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, Ibrahimovic si ferma ancora: dolore al polpaccio sinistro, tornerà nel 2021

Simone Pace

Aggiornato 18/12/2020 alle 23:45 GMT+1

SERIE A - Ancora problemi fisici per Zlatan Ibrahimovic che, al termine dell'allenamento di venerdì, ha accusato un dolore al polpaccio sinistro. Nuovi esami sull'entità dell'infortunio saranno effettuati tra dieci giorni: l'attaccante svedese salterà quindi entrambi gli impegni prima della sosta natalizia contro Sassuolo e Lazio. E anche il big match con i bianconeri del 6 gennaio è a rischio.

Zlatan Ibrahimovic

Credit Foto Getty Images

Zlatan Ibrahimovic si ferma ancora: l'attaccante svedese del Milan, al termine della seduta di allenamento di venerdì a Milanello, ha accusato un dolore al polpaccio sinistro. Le sue condizioni saranno rivalutate tra una decina di giorni in modo da stabilire l'entità del nuovo infortunio: questo significa che Ibra salterà entrambi gli impegni dei rossoneri di Stefano Pioli prima della sosta natalizia, ovvero quelli contro il Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia (domenica alle 15) e contro la Lazio a San Siro (mercoledì 23 dicembre alle 20.45). Il 2020 di Ibrahimovic, di fatto, finisce qui: per rivederlo in campo bisognerà attendere l'anno nuovo.

Milan in emergenza anche col Sassuolo

Il nuovo stop di Ibrahimovic può considerarsi una sorta di fulmine a ciel sereno in casa Milan. Lo svedese, che si era infortunato lo scorso 22 novembre in occasione della trasferta vittoriosa contro il Napoli, aveva svolto in gruppo la seduta di allenamento, al punto che si era ipotizzato un suo recupero in extremis per il match contro il Sassuolo. La risonanza magnetica alla quale si è sottoposto ha evidenziato una soffusione emorragica del muscolo soleo. Il timore in casa Milan è che Ibra sia costretto a saltare anche il big match contro la Juventus in programma il 6 gennaio a San Siro. A Reggio Emilia, nel frattempo, Stefano Pioli dovrà fare a meno anche di Kjaer, Bennacer e Gabbia.
picture

Pioli: “Prestazione convincente, il bicchiere è mezzo pieno”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità