Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Arbitri in tv: la rivoluzione voluta dall'AIA, debutta Daniele Orsato sulla Rai

Luca Stamerra

Pubblicato 28/02/2021 alle 13:03 GMT+1

SERIE A - Primo 'colpo' del neo presidente dell'AIA, Alfredo Trentalange, che aveva annunciato importanti modifiche sul piano comunicativo. Oggi, domenica 28 febbraio, un direttore di gara sarà ospite della trasmissione Rai 90° minuto. Debutta Daniele Orsato dopo la direzione di Spezia-Parma nel pomeriggio di sabato. Diventerà un appuntamento fisso?

Daniele Orsato durante Juventus-Roma - Serie A 2020/2021

Credit Foto Getty Images

Una svolta importante nel mondo arbitrale e nella loro comunicazione. Uno dei primi passi mosso dal neo presidente dell'AIA, appena eletto, Alfredo Trentalange è stato quello di promuovere in tv la presenza di un arbitro alla trasmissione televisiva 90° minuto su Rai 2. Il primo a 'debuttare' in tv sarà Daniele Orsato, della sezione di Schio, che sarà ospite dopo aver arbitrato Spezia-Parma, anticipo della 24esima giornata.

Classifiche e risultati

Prima volta assoluta in cui un arbitro, ancora in attività, può portare la sua testimonianza in tv. Resta da capire se questo 'intervento' di Orsato sarà un unicum o un appuntamento fisso da dedicare a moviole o specifiche sul mondo arbitrale.
picture

Gasperini: "Certi episodi accadono anche col Var"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità