Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, Pioli firma il rinnovo di contratto fino al 2025. Prolungamento di 2 anni e aumento di ingaggio

Simone Pace

Aggiornato 31/10/2022 alle 18:32 GMT+1

SERIE A - Nel pomeriggio di lunedì, all'indomani del ko contro il Torino, il tecnico si è recato in sede per mettere nero su bianco il prolungamento dell'accordo con il club rossonero - con aumento di ingaggio - per altre due stagioni. Arrivato nell'ottobre del 2019, tra lo scetticismo dei tifosi, ha risollevato una squadra che da troppo tempo non andava in Europa. Poi lo Scudetto nel 2021-2022.

Da #PioliOut a Pioli is on fire: i 3 anni magici da allenatore del Milan

Stefano Pioli sarà l'allenatore del Milan fino al 2025. L'accordo tra il tecnico e il club rossonero è stato raggiunto: nel pomeriggio di lunedì, all'indomani della sconfitta per 2-1 contro il Torino in campionato, Pioli si è recato a Casa Milan per mettere la firma sul prolungamento dell'accordo - con relativo adeguamento di contratto da 3 a 3,5 milioni di euro - per altre due stagioni (il contratto precedente scadeva nel 2023).
Pioli, che si era seduto sulla panchina del Milan nell'ottobre 2019 a seguito dell'esonero di Giampaolo, nei giorni scorsi aveva lasciato intendere che l'intesa con la dirigenza per il rinnovo era stata trovata nei dettagli. In poco più di tre anni di lavoro, Pioli ha saputo riportare il Diavolo ai vertici del calcio italiano conquistando la qualificazione in Champions che mancava da 7 anni e - soprattutto - conquistando il 19esimo scudetto nella passata stagione dopo un entusiasmante testa a testa con l'Inter.

Il comunicato del Milan

AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Stefano Pioli fino al 30 giugno 2025. Dopo aver intrapreso un cammino virtuoso, culminato con la vittoria del Campionato 2021/2022, il Milan e Stefano continueranno insieme un progetto ambizioso che rispecchia i valori e la Storia del Club
picture

Pioli: "Salisburgo? Non siamo costruiti per gestire le partite"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità