Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto
Calcio
Serie A

Milan-Inter: 2 giornate di squalifica per Calabria, un turno di stop per Theo Hernandez e Dumfries dopo la rissa

Simone Pace

Pubblicato 23/04/2024 alle 19:24 GMT+2

SERIE A - Il Giudice sportivo ha squalificato per due turni il capitano rossonero, espulso nel finale per avere colpito al volto Frattesi. Un turno di stop ciascuno, invece per Theo Hernandez e Dumfries protagonisti della rissa nei minuti finali. Una giornata di squalifica anche per Tomori. Milan costretto a reinventare la difesa per la sfida di sabato contro la Juventus all'Allianz Stadium.

Inter, in Duomo si scatena la festa Scudetto: è delirio nerazzurro

Il Giudice sportivo ha squalificato per due giornate Davide Calabria: il capitano del Milan, espulso nei minuti finali del derby di lunedì contro l'Inter "per avere colpito al volto a gioco fermo un calciatore della squadra avversaria (Frattesi, ndr)", salterà quindi le prossime due partite di campionato contro Juventus (all'Allianz Stadium) e Genoa (a San Siro). Una giornata di squalifica a testa anche per Theo Hernandez e Dumfries, entrambi puniti dal cartellino rosso dall'arbitro Colombo dopo il principio di rissa che li ha visti coinvolti sempre nel finale.

Milan: contro la Juventus sarà emergenza difesa

I guai per il Milan non finiscono qui: i rossoneri, per il prossimo match contro i bianconeri, dovranno fare a meno anche di Tomori che, sotto diffida, ha rimediato un cartellino giallo durante la sfida contro l'Inter. Pioli, quindi, dovrà reinventarsi la linea difensiva anti-Juventus: i terzini dovrebbero essere Musah a destra e Florenzi a sinistra, mentre la coppia centrale sarà quasi certamente formata da Gabbia e dal rientrante Thiaw. Fermi ai box sia Kjaer che Kalulu.
picture

Milan, Furlani: "Cardinale ci tiene molto alla squadra, Ibra sempre importante"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità