Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Genoa, Mazzarri non convoca Osimhen affaticato. L'obiettivo è averlo al top contro il Barcellona in Champions

Luca Stamerra

Aggiornato 19/02/2024 alle 18:54 GMT+1

SERIE A - Prima giornata di allenamento per Victor Osimhen che è finalmente rientrato dalla Coppa d'Africa. Ma tra i voli, persi e non, e le condizioni fisiche di fine Coppa, l'attaccante nigeriano non era in condizione per dare il suo contributo contro il Genoa. Non sarà nemmeno convocato, con la speranza di averlo disponibile, e in buona forma, contro il Barcellona in Champions.

Mazzarri difende Osimhen: "Sono 3 giorni che è in giro per il mondo"

Una buona notizia e una cattiva. Victor Osimhen è finalmente tornato a Napoli e, soprattutto, è tornato ad allenarsi. E questa è la buona notizia... Ma l'attaccante nigeriano, rientrato dopo il 2° posto in Coppa d'Africa, con la sconfitta in finale contro la Costa d'Avorio, è un po' affaticato e ha svolto lavoro personalizzato di recupero nella giornata di venerdì. Tradotto: non verrà convocato per la sfida contro il Genoa che è diventata delicata per il discorso Champions. Ecco la brutta notizia. Mazzarri dovrà, quindi, fare ancora a meno del capocannoniere dello scorso campionato, col Napoli che ha segnato solo 7 gol in assenza del nigeriano (8 gare).
Dalla gara contro il Monza, in cui era assente per squalifica, all'ultimo ko col Milan, infatti, sono state 8 le partite giocate in tutte le competizioni. Comprese le due gare di Supercoppa. Solo 7 gol realizzati, 3 dei quali tutti nella semifinale contro la Fiorentina. Il problema attacco è stato quello più ostico per Mazzarri, in questo periodo, che si è ritrovato ad avere una squadra che non segna più. E ora serve comunque battere il Genoa, per non perdere il treno Champions, con gli azzurri scivolati a -7 dal quarto posto.
picture

Mazzarri sul caso Lindstrom: "Chi devo togliere per farlo giocare? Kvara?"

picture

Mazzarri: "Critiche? In 23 anni ne ho passate di tutti i colori"

Viste le condizioni e le difficoltà a rientrare, tra aerei persi ecc, la scelta più ovvia è stata quella di far recuperare Osimhen. Anche perché mercoledì arriva un Barcellona in crisi al Maradona, e il Napoli spera di fare il colpaccio per ritrovare vigore grazie alla Champions. E per farlo servirà un Osimhen in condizione.
picture

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità