Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-Bodo/Glimt, l'UEFA squalifica provvisoriamente l'allenatore Knutsen e l'allenatore dei portieri Nuno Santos

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/04/2022 alle 14:23 GMT+2

CONFERENCE LEAGUE - L'allenatore del Bodo/Glimt Kjetil Knutsen e il preparatore dei portieri Nuno Santos sono stati squalificati provvisoriamente dalla UEFA dopo le accuse del post-partita di Conference League, in cui i giocatori della Roma avevano accusato l'allenatore dei norvegesi di aver aggredito il membro dello staff giallorosso.

Mourinho: "Abbiamo preso un gol che non esiste, ma conta solo il ritorno"

In attesa di fare chiarezza sul caso, la UEFA ha deciso di sospendere provvisoriamente sia l'allenatore del Bodo/Glimt Kjetil Knutsen e l'allenatore dei portieri della Roma Nuno Santos. Di conseguenza, i due non parteciperanno alla gara di ritorno di Conference League in programma il 14 aprile. Ma come siamo arrivati a questa decisione? Tutto è partito dalle accuse del capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini, che alla fine della gara d'andata persa dalla Roma per 2-1, ha accusato il tecnico della compagine norvegese di aver aggredito l'allenatore dei portieri Nuno Santos al rientro negli spogliatoi.
"Loro sono disposti a fare qualunque cosa per ottenere risultati. Il modo di lavorare è così lontano da ciò che rappresento come leader. Sono solido come una roccia rispetto a loro. Avrei potuto incontrarli ovunque, in qualsiasi momento. Nessun problema", aveva risposto Knutsen a pochi giorni dalla gara di ritorno, unendosi alla società norvegese nel negare il fattaccio. Il provvedimento dell'Organo di Controllo, Etica e Disciplina Uefa (CEDB) è provvisorio e precauzionale, in attesa di delineare con più chiarezza cosa sia successo al triplice fischio della gara in Norvegia.

Il Bodo non ci sta: "faremo appello"

"Siamo sorpresi e scioccati dalla decisione della UEFA. Faremo appello e lavoreremo per tutta la serata. Oltre a ciò, al momento non abbiamo commenti e non risponderemo alle richieste dei media prima di un incontro successivo questa sera", la celere risposta del club norvegese.
picture

Mourinho: "Stop alla guerra, a queste e a tutte le altre"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità