Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-Feyenoord, le formazioni ufficiali della finale di Conference League: Mkhitaryan e Zaniolo titolari

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/05/2022 alle 19:46 GMT+2

CONFERENCE LEAGUE - José Mourinho per questa ultima storica finale che potrebbe regalare ai giallorossi un trionfo in una Coppa Europea che manca da 50 anni, recupera Mkhitaryan, che agirà da regista al fianco di Cristante, mentre Zaniolo agirà con capitan Pellegrini alle spalle dell'inamovibile Abraham. In difesa terzetto formato da Mancini, Smalling e Ibanez.

Mourinho: "Siamo qui per scrivere davvero la storia"

L'attesa è finita. Dopo una lunga attesa, Roma-Feyenoord la finale (qui la DIRETTA SCRITTA) della prima edizione di Conference League, all'Arena Kombëtare di Tirana, sancirà chi sarà la squadra a portarsi a casa questo trofeo. I giallorossi di José Mourinho si presentano alla sfida dopo avere eliminato il Leicester nella doppia semifinale (1-1 in Inghilterra all'andata e 1-0 all'Olimpico nel match di ritorno), mentre il Feyenoord ha avuto la meglio sul Marsiglia (3-2 all'andata e 0-0 al ritorno al Velodrome).
La Roma torna a giocare una finale europea dopo un'astinenza che durava da 31 anni: l'ultima apparizione risale al 1991 in Coppa Uefa contro l'Inter. Gli olandesi, invece, cercheranno di rivincere una coppa dopo 20 anni: nel 2002 alzarono al cielo la Coppa Uefa, ultimo titolo europeo della loro storia. Mentre i giallorossi proveranno a portarsi a casa un trofeo internazionale che manca da 50 anni, quando la Roma vinse la Coppa Anglo-Italiana nel 1972.

Le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Mhkitaryan, Cristante, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho
FEYENOORD (4-2-3-1): Bijlow, Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Kokcu, Aursnes; Nelson, Til, Sinisterra, Dessers. All. Slot
Il trofeo della Conference League, Getty Images

Roma-Feyenoord: dove vederla in tv

Roma-Feyenoord, finale di Conference League, sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN. L'app è disponibile su smart tv, tablet, pc e smartphone. Eurosport vi offrirà la diretta scritta della partita con aggiornamenti in tempo reale.
picture

Roma, come sta il Feyenoord? Le immagini del ko con il Twente

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità