Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia, i convocati di Mancini per la Nations League: Bernardeschi c'è, no Zaniolo e Moise Kean

Luca Stamerra

Aggiornato 01/10/2021 alle 00:31 GMT+2

NATIONS LEAGUE - Il ct Roberto Mancini ha diramato una lista di 23 convocati per le due gare delle Final Four di Nations League. Gli azzurri se la vedranno in semifinale con la Spagna, poi una tra Belgio e Francia nell'eventuale finalissima che si giocherà a San Siro. Confermato Bernardeschi, ma non sono stati invece convocati Zaniolo e Moise Kean.

Bernardeschi in azione in Italia-San Marino

Credit Foto Eurosport

Tutto pronto per la fase finale della Nations League, con l'Italia di Roberto Mancini - Campione d'Europa ricordiamolo - che si è qualificata per le Final Four insieme a Spagna, Belgio e Francia (tutti i dettagli). Il ct della Nazionale ha diramato la lista di 23 convocati per l'evento, con gli azzurri che cominceranno con la semifinale contro la Spagna in attesa di capire che finale disputare al Meazza il prossimo 10 ottobre. Ovviamente non disponibile Belotti che manca proprio dalla precedente pausa per le Nazionali e Castrovilli anche lui infortunato. Non convocati, invece, Zaniolo e Moise Kean.

L'elenco completo

Portieri: Gianluigi Donnarumma (PSG), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa);
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Olympique Lione), Rafael Tolói (Atalanta);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Marco Verratti (PSG);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo).
La Nazionale si radunerà domenica sera al Suning Centre di Appiano Gentile e resterà a Milano fino alla gara con la Spagna. Poi si sposterà al centro tecnico federale di Coverciano da dove, in base al risultato della semifinale, si dirigerà poi verso la sede della gara di domenica 10 ottobre. La finalissima per il titolo verrà disputata sempre al Meazza, quella per il 3°/4° posto all'Allianz Stadium di Torino.
picture

Mancini: "Italiani felici e storia riscritta, che gioia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità