Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Circuit de la Sarthe - Altro colpo di Mads Pedersen che fa bis: Cavendish finisce ko, ma che beffa per Vauquelin

Luca Stamerra

Aggiornato 07/04/2022 alle 19:21 GMT+2

CIRCUIT DE LA SARTHE - Sembrava ormai fatta per Vauquelin partito all'ultimo km, ma il francese dell'Arkéa Samsic è stato raggiunto proprio all'ultimo metro dalla volata del gruppo che ha visto il secondo trionfo di Mads Pedersen. Solo 3° Mark Cavendish che rinvia l'appuntamento con la vittoria n° 160.

Martinez di un'unghia, Ulissi beffato: rivivi lo sprint

Colpo quasi doppio per Mads Pedersen. L'ex campione del mondo fa bis dopo il successo di Mamers e, con la vittoria a Sablé-sur-Sarthe, ipoteca quasi il successo sulla classifica generale. Il corridore della Trek Segafredo, infatti, si è piazzato in ogni volata (2 vittorie e il 2° posto di Le Lude), con il danese che ha ora 23'' di margine sugli immediati inseguitori. Se si dovesse arrivare in volata anche a La Chapelle-Saint-Aubin, la classifica sarebbe sua. Ma che sprint quello odierno, con Pedersen che è riuscito ad anticipare Mark Cavendish - che torna a piazzarsi dopo la vittoria alla Milano-Torino di qualche settimana fa - ma soprattutto a rimontare su Vauquelin che era partito all'ultimo km ed è stato ripreso all'ultimo metro. Che beffa!

L'ordine d'arrivo

CorridoreTempo
1. Mads Pedersen4h04'23''
2. Kévin Vauquelinst
3. Mark Cavendishst
4. Paul Penhoëtst
5. Hugo Hofstetterst
6. Olav Kooijst
7. Clément Venturinist
8. Lorrenzo Manzinst
9. Marijn van den Bergst
10. Thomas Boudatst
Cavendish raggiungerà Cipollini?

6 in fuga: c'è anche Ponomar

Dopo 8 km parte la fuga di giornata, con all'attacco Steinhauser (Education-EasyPost), Ourselin (TotalEnergies), Vermeulen (Go Sport-Roubaix), Hurel (St Michel-Auber93), Ponomar (Drone Hopper-Androni Giocattoli) e Pichon (Arkéa Samsic). I 6 di testa sfiorano i 5 minuti di vantaggio, ma all'interno del circuito finale il gruppo comincia a rimontare. Giro dopo giro si consuma il margine dei battistrada che all'inizio dell'ultimo dei 7 giri possono amministrare solo 30''.

Vaquelin beffato sul traguardo: Pedersen batte Cavendish

Steinhauser, a questo punto, prova ad andare all'attacco, ma la sua azione si esaurisce proprio all'altezza dell'ultimo km. Il gruppo rimonta, ma occhio alle azioni da finisseur e cerca la stoccata Kévin Vauquelin dell'Arkéa Samsic: l'azione del francese sembra dare i suoi frutti, ma viene ripreso proprio negli ultimi metri dal gruppo che aveva fatto partire la volata. Mads Pedersen riesce così a battere Mark Cavendish e a fare bis dopo il successo di Mamers. Che beffa per Vauquelin che arriva addirittura 2° davanti a Cavendish.

La classifica generale

CorridoreTempo
1. Mads Pedersen12h37'48''
2. Kévin Vauquelin+23''
3. Benoît Cosnefroy+23''
4. Axel Zingle+23''
5. Luke Plapp+28''
6. Alexis Gougeard+28''
7. Thibaut Pinot+29''
8. Sean Quinn+30''
9. Olav Kooij+40''
10. Laurent Pichon+41''
picture

Alaphilippe torna a sorridere! Sucesso alla sua maniera, rivivi l'arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità