Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo - Gaviria, frattura allo scafoide sinistro: un mese di stop. Niente Classiche di Primavera

Luca Stamerra

Aggiornato 27/03/2021 alle 23:20 GMT+1

CICLISMO - Fernando Gaviria non è stato convocato per la Gent-Wevelgem, ma in realtà il colombiano salterà tutte le Classiche di Primavera a causa di un infortunio che lo terrà fermo per almeno un mese. Il colombiano ha rimediato infatti una frattura da avulsione allo scafoide sinistro all'ultima E3 Saxo Bank Classic. Torna per il Giro d'Italia?

Fernando Gaviria durante la Brugge-De Panne 2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La sfortuna perseguita Fernando Gaviria! Il colombiano, positivo ben due volte in periodi diversi al covid nel 2020, ha rimediato una frattura da avulsione allo scafoide sinistro dopo una caduta durante la E3 Saxo Bank Classic andata in scena venerdì (vinta da Asgreen). Il corridore della UAE Emirates, ovviamente, non sarà in gara alla Gent-Wevelgem, ma dovrà stare fermo per almeno un mese.
Gaviria ora dovrà inventarsi un percorso di avvicinamento al Giro d'Italia (inizio dall'8 maggio) visto che salterà tutto il mese di aprile e le Classiche che avrebbero potuto aiutarlo a trovare una condizione accettabile per i grandi appuntamenti. Lui che ha vinto in carriera ben 5 tappe al Giro.
Uno di meno, quindi, per la UAE Emirates che in queste Classiche di Primavera ci proverà con gli ex campioni europei Matteo Trentin e Alexander Kristoff, in attesa che Marc Hirschi torni di nuovo performante dopo un 2020 da incorniciare.
picture

Vince ancora Fernando Gaviria: Sagan ko! A Evenepoel la Vuelta a San Juan su Ganna

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità