Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2020 - Percorso e favoriti dell'11a tappa: Démare vuole rispondere a Sagan

Luca Stamerra

Aggiornato 14/10/2020 alle 12:11 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Dopo non essere riuscito a tenere il passo di Sagan che era andato in fuga, Démare si vuole vendire con la volata di Rimini, anche per distanziare nuovamente lo slovacco nella classifica a punti. Ed Elia Viviani?

Arnaud Démare (Groupama FDJ) a devancé Peter Sagan sur la 7e étape du Giro

Credit Foto Getty Images

Dopo il numero di Peter Sagan che ha vinto, finora, la tappa più spettacolare del Giro, si torna alle volate. E chissà se lo slovacco avrà ancora benzina per cercare il guizzo allo sprint che lo rilancerebbe nella classifica a punti.
Chi vincerà il Giro d'Italia?

Il percorso dell'11a tappa

Tornano alla ribalta i velocisti che si sfideranno sul traguardo di Rimini. C'è un solo GPM, il Monte San Bartolo, ma di quarta categoria posto dopo 111 km. Ci sarà ancora qualche sali e scendi fino al traguardo volante di Coriano, poi sarà volata per gli sprinter rimasti in corsa.
Il profilo altimetrico dell'11a tappa

Programmazione televisiva

Dopo il Tour de France e i Mondiali di Imola continuano i grandi eventi griffati da Eurosport. Ora tocca al Giro d'Italia che sarà trasmesso senza interruzioni su Eurosport Player con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini (GUARDA QUI per tutte le offerte di Eurosport Player). Ci sarà la Diretta anche su Eurosport 1 e Eurosport 2 (canali 210 e 211 di Sky, disponibili anche su DAZN). La diretta della tappa comincerà su Eurosport 1 a partire dalle 12:05 con orario d'arrivo previsto tra le tra le 16:17 e le 16:41.
picture

Giro d'Italia 2020, tappa 11: Porto Sant'Elpidio-Rimini, percorso in 3D

I favoriti dell'11a tappa

Tornano le ruote veloci in una tappa, questa volta, che presenta poche insidie se non un GPM dove sarà difficile fare corsa dura. Il favorito numero 1, per forza di corsa, resta Arnaud Démare che si è dimostrato essere lo sprinter più forte di questo Giro d'Italia. E in più c'è un conto in sospeso con Sagan. Poi abbiamo Fernando Gaviria che si è abbastanza riposato in queste ultime tappe. Chissà che Sagan voglia riprovarci e vedremo se alla volata si presenterà anche Hodeg che finora ha avuto ben pochi sussulti.
picture

Sagan, da Colmar a Tortoreto: le tappe della rinascita

E gli italiani? Attendiamo un guizzo di Elia Viviani che non vince ormai da 388 giorni. Riuscirà a sbloccarsi. Pronto anche Davide Ballerini, nel caso non ci sarà Hodeg, e Cimolai che voleva provare la volata già a Tortoreto. Meno chance invece per Vendrame
picture

Ganna in fuga, Fuglsang fora, Sagan vince: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità