Lotto Soudal decimata. Durante la 14a tappa si era ritirato anche Roger Kluge a causa di un problema al ginocchio, con la squadra belga rimasta con solo in 3 corridori rispetto agli 8 partiti da Torino l'8 maggio scorso. Oggi, prima della Salice-Cortina, tappa regina di questa edizione del Giro, non si è presentato neanche Thomas De Gendt, anche lui fermato da un'infiammazione al ginocchio che lo ha costretto ad abbandonare la corsa.

Classifiche e risultati

Giro d'Italia
Giro d'Italia: startlist, ritirati e squalificati dalla Giuria
08/05/2021 A 21:47
| Da Torino a Milano: il percorso del Giro | La classifica generale | L'Albo d'oro del Giro |
Ecco spiegato il perché il belga, vincitore della tappa dello Stelvio al Giro 2012, non si è mai visto in quest'ultima settimana dopo l'addio di Caleb Ewan. De Gendt era stato bravo a lavorare in gruppo per le volate dell'australiano ma, una volta avuto carta bianca, non ha mai provato tentativi di fuga in questo Giro d'Italia. Un po' strano per uno come lui...
Segui il Giro d'Italia LIVE su Eurosport Player e Discovery+: scopri l'offerta bomba

Che sorpresa: Ewan abbandona il Giro dopo essersi staccato

Ecco che la Lotto Soudal resta così con soli due corridori all'attivo. Il belga Harm Vanhoucke, a caccia del suo primo successo in carriera, e Stefano Oldani che cerca un sigillo nelle "volate dure”. In bocca al lupo a loro, con la speranza di vederli a Milano.

Battibecco tra Campenaerts e Oldani: italiano multato

Giro d'Italia
Il film del Giro: le tappe e i risultati da Torino a Milano
03/05/2021 A 16:07
Tour de France
Froome il più pagato, Nibali 11°: la classifica degli stipendi
19/04/2021 A 21:53