Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Giro d'Italia - Si ritira anche De Gendt! La Lotto Soudal rimane con 2 coraggiosi: Vanhoucke e Oldani

Luca Stamerra

Pubblicato 24/05/2021 alle 14:18 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Altro ritiro al Giro, altro abbandono in casa Lotto Soudal. Si ferma anche Thomas De Gendt per un problema al ginocchio, con il team belga che rimane con soli due corridori. Harm Vanhoucke e Stefano Oldani. Riusciranno ad arrivare a Milano?

Thomas De Gendt al Giro d'Italia 2021

Credit Foto Getty Images

Lotto Soudal decimata. Durante la 14a tappa si era ritirato anche Roger Kluge a causa di un problema al ginocchio, con la squadra belga rimasta con solo in 3 corridori rispetto agli 8 partiti da Torino l'8 maggio scorso. Oggi, prima della Salice-Cortina, tappa regina di questa edizione del Giro, non si è presentato neanche Thomas De Gendt, anche lui fermato da un'infiammazione al ginocchio che lo ha costretto ad abbandonare la corsa.

Classifiche e risultati

Ecco spiegato il perché il belga, vincitore della tappa dello Stelvio al Giro 2012, non si è mai visto in quest'ultima settimana dopo l'addio di Caleb Ewan. De Gendt era stato bravo a lavorare in gruppo per le volate dell'australiano ma, una volta avuto carta bianca, non ha mai provato tentativi di fuga in questo Giro d'Italia. Un po' strano per uno come lui...
picture

Che sorpresa: Ewan abbandona il Giro dopo essersi staccato

Ecco che la Lotto Soudal resta così con soli due corridori all'attivo. Il belga Harm Vanhoucke, a caccia del suo primo successo in carriera, e Stefano Oldani che cerca un sigillo nelle "volate dure”. In bocca al lupo a loro, con la speranza di vederli a Milano.
picture

Battibecco tra Campenaerts e Oldani: italiano multato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità