Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Giro d'Italia - Vincenzo Nibali, non ci sono fratture: il suo Giro può continuare

Luca Stamerra

Pubblicato 25/05/2021 alle 20:20 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Il siciliano, arrivato al Giro dopo una frattura al radio del polso destro, era stato coinvolto nella maxi-caduta durante la tappa Grado-Gorizia. Nibali aveva rimediato una contusione costale, ma per fortuna gli accertamenti radiologici - eseguiti durante il giorno di riposo - hanno dato esito negativo: non ci sono fratture. Il corridore della Trek Segafredo può continuare.

Vincenzo Nibali sullo sterrato di Campo Felice - Giro d'Italia 2021

Credit Foto Getty Images

Esami in vista per Vincenzo Nibali. Dopo la contusione costale rimediata nella maxi-caduta in avvio della tappa Grado-Gorizia, caduta che ha causato i ritiri di Buchmann, van Emden, Berhane e Ruben Guerreiro, il siciliano si è sottoposto ad una radiografia dell'emitorace destro per valutare possibili fratture o microfratture. Nibali era ripartito il giorno dopo, andando addirittura in fuga nella tappa del Giau, senza avvertire particolari problemi. Ma, sfruttando il giorno di riposo, lo staff medico ha preferito fare degli accertamenti.

Classifiche e risultati

Per fortuna, gli esami hanno dato esito negativo. Non sono state evidenziate fratture per il corridore della Trek Segafredo che ripartirà a caccia di una tappa già dalla frazione di Sega di Ala. Dopo essere uscito abbastanza presto di classifica, Nibali vuole conquistare almeno una vittoria in questa edizione del Giro. Vittoria che manca alla Corsa Rosa dal 23 maggio 2017. Quella volta conquistò la tappa regina di quel Giro, la Rovetta-Bormio, davanti a Landa e Quintana.
picture

Nibali, un rientro da Campione: dalla frattura al Giro in 24 giorni

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità