Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2022, tappa 15 - Classifica a punti: Demare conferma il trono su Cavendish, Gaviria e van der Poel

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/05/2022 alle 18:30 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Sprint dopo sprint Arnaud Demare è sempre più padrone della maglia ciclamino. Il francese della Groupama-FDJ, dopo la tripletta "segnata" tra Scalea, Messina e Cuneo, rimane nettamente in testa alla quota monstre di 238 punti. Alle sue spalle, un abisso.

Nibali è una bellezza: l'attacco per riprendere Carapaz

Sprint dopo sprint Arnaud Demare è sempre più padrone della maglia ciclamino. Il francese della Groupama-FDJ, dopo la tripletta "segnata" tra Scalea, Messina e Cuneo, rimane nettamente in testa alla quota monstre di 238 punti. Alle sue spalle, un abisso: Mark Cavendish (Quick-Step) a 121, Fernando Gaviria (UAE-Emirates) a 117 e Mathieu van der Poel (Alpecin) a 91. Poi, dal quinto posto in giù, tantissima Italia nonostante l'addio di Giacomo Nizzolo: quinto Alberto Dainese (DSM), settimo Filippo Tagliani (Androni-Giocattoli) e ottavo Simone Consonni (Cofidis). Decimo la maglia rosa di Richard Carapaz (Ineos).
Chi vince il Giro 2022

La classifica generale

CICLISTA PUNTI
1. A. Demare238
2. M. Cavendish 121
3. F. Gaviria 117*
4. M. van der Poel 91
5. A. Dainese81
6. P. Bauhaus72
7. F. Tagliani70
8. S. Consonni67
9. T De Gendt53
10. R. Carapaz42
picture

Gaviria chiuso in un sandwich da Bol e Dainese: la volata alla moviola

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Yates prende e se ne va: ecco l'attacco decisivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità