Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo - Mark Cavendish fa 150 in carriera: è a -1 da Moser. Ecco la classifica all-time

Luca Stamerra

Aggiornato 18/04/2021 alle 15:57 GMT+2

CICLISMO - Cavendish non si ferma e centra anche il suo quarto successo al Giro di Turchia. Per Cannonball è la vittoria n° 150 in carriera, ritrovandosi a -1 da Francesco Moser e dall'8° posto nella classifica all-time. Cavendish ha però un sogno: raggiungere e superare Merckx nelle vittorie al Tour de France. Solo un sogno o ci sono i presupposti per poterci provare?

Mark Cavendish esulta per la sua 4a vittoria al Giro di Turchia 2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Cavendish fa 150 in carriera. Dopo Konya, Alanya e Kemer, il corridore della Deceuninck Quick Step ha vinto anche l'ultima volata del Giro di Turchia, centrando il suo personale poker in questa edizione. E dire che Cavendish non vinceva da 3 anni... Il britannico fa quindi 150 in carriera e si porta a -1 dall'8° posto della classifica all time occupato da un certo Francesco Moser. Mica poco... Una settimana importante per Cannonball che si rituffa con maggior entusiasmo alla seconda parte della stagione dove proverà a vincere ancora. Cavendish non farà il Giro d'Italia, chissà che non possa fare compagnia a Sam Bennett per il prossimo Tour de France.
picture

Spettacolo Cavendish: poker in Turchia e 150 in carriera

Ma andiamo a vedere la top 10 all-time dei più vincenti nella storia del ciclismo. Nel calderone ci vanno tutte le vittorie a livello professionistico, non quelle da Under 23 o in altre discipline (pista, ciclocross, mountain bike ecc). Cavendish è al momento 9° in questa speciale classifica.

La top 10 di tutti i tempi

CorridoriSuccessi*
1. Eddy Merckx286
2. Mario Cipollini166
3. Roger De Vlaeminck164
3. Rik Van Looy164
5. Sean Kelly156
5. André Greipel156
7. Alessandro Petacchi153
8. Francesco Moser151
9. Mark Cavendish150
10. Freddy Maertens147
*statistiche CaféRoubaix
Il corridore della Deceuninck ci riproverà a battere il record di Merckx? Ora che si è sbloccato, siamo sicuri che riuscerà a vincere ancora. Molto più difficile però battere Merckx. Anche perché la Deceuninck, appunto, punta forte su Sam Bennett al Tour. L'irlandese, tra l'altro, ha vinto la maglia verde dell'ultima edizione, rompendo il dominio di Peter Sagan.
picture

Cavendish: "Caduta? Ho avuto paura per Jakobsen"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità