Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Tour de France 2021 - Clamoroso! Niente Tour per Fabio Aru: depennato dalla lista della Qhubeka Assos

Luca Stamerra

Aggiornato 23/06/2021 alle 02:19 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Clamorosa esclusione di Fabio Aru che, qualche giorno dopo aver annunciato la sua presenza al Tour 2021, è stato invece escluso dalla Qhubeka Assos. Il team sudafricano non ha specificato, però, il motivo della sostituzione (al suo posto Carlos Barbero) che potrebbe derivare dal ritiro prima del traguardo dei campionati nazionali italiani. È colpa di un problema fisico?

Fabio Aru all'arrivo di Sestao, 2a tappa del Giro dei Paesi Baschi 2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Una sorpresa dopo l'altra. Prima Cavendishnon doveva fare il Tour, poi è stato comunque convocato dalla Deceuninck Quick Step. Prima Fabio Aru avrebbe dovuto fare il Tour (col sogno di vincere una tappa), poi è stato clamorosamente depennato dalla lista della Qhubeka Assos. Una notizia incredibile, perché il team sudafricano aveva già presentato la sua lista ufficiale. Non è ancora dato sapere cosa sia successo al corridore sardo che, va ricordato, ha partecipato ai campionati nazionali italiani di Imola (vinto da Colbrelli), ritirandosi però a poco più di 40 km dall'arrivo. Niente Tour per problemi fisici?

Classifiche e risultati

Chi vince il Tour de France 2021?
La Qhubeka Assos, in serata, ha mostrato la nuova lista e il vincitore della Vuelta 2015 verrà sostituito dallo spagnolo Carlos Barbero. Il classe '91 è al suo primo Tour de France e, in carriera, ha partecipato solo a due edizioni della Vuelta. In squadra ci saranno anche Campenaerts, vincitore di una tappa al Giro, Simon Clarke, Gogl, Walscheid, Sean Bennett, Dlamini e il capitano Sergio Henao.
picture

La ricognizione di Cosnefroy e Peters: alla scoperta della prima tappa di montagna

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità