Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France 2022 - Ds Jumbo Visma: "Roglic cominciava a staccarsi, inutile andare avanti. Obiettivo vincere Vuelta"

Luca Stamerra

Pubblicato 17/07/2022 alle 15:02 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Uno dei direttori sportivi della Jumbo Visma spiega i motivi sul ritiro di Primoz Roglic. Quasi una volontà del team neerlandese a rimandere a casa lo sloveno che cominciava a far fatica in salita. Inutile tenersi un corridore così, soprattutto con la Vuelta che scatta il mese prossimo e che diventa ora il primo obiettivo di Roglic.

Magro racconta: quando Pantani batté Armstrong sul Mont Ventoux

Nonostante si potesse provare ad aspettare il giorno di riposo, i tecnici della Jumbo Visma hanno deciso di dare un congedo a Primoz Roglic. Arthur van Dongen ha spiegato i perché del ritiro dello sloveno che, in realtà, non aveva mai recuperato dalla caduta nella tappa di Arenberg, quella del pavé, dove aveva rimediato una lussazione alla spalla e un forte dolore alla schiena. Roglic ha provato, a quel punto, a rendersi utile come gregario e ci è riuscito in qualche tappa, come successo sul Galibier dove, con i suoi attacchi, ha sfinito Pogacar che ha poi perso la maglia gialla nei confronti di Vingegaard. Negli ultimi giorni, invece, Roglic dava sempre il suo contributo, ma per poco tempo, staccandosi e finendo a diversi minuti di ritardo. Troppo per uno come Roglic che ha nel suo programma quello di vincere la 4a Vuelta consecutiva. Ecco perché la Jumbo Visma ha deciso di mandare a casa lo sloveno, anche se perde una pedina fondamentale nella corsa alla maglia gialla, con Roglic che avrebbe potuto magari dare ancora qualcosa a Vingegaard sui Pirenei.

Roglic non si era ripreso, anzi era peggiorato

Primoz Roglic non si era ancora ripreso dopo la caduta di settimana scorsa ed è difficile recuperare al Tour. Anzi, in questi giorni le sue condizioni sono peggiorate. Già ieri ha avuto problemi in partenza, staccandosi dal gruppo. Questo era il segnale per noi per dire basta. [Arthur van Dongen a NOS]
picture

Roglic in ritardo ma felice: lo sloveno esulta per Vingegaard

Andare alla Vuelta per vincerla

Ora l'obiettivo principale è il recupero. Se recupererà bene, poi l'obiettivo sarà quello di andare alla Vuelta per vincerla ancora. Certo, per noi come squadra qui al Tour è una pillola amara da ingoiare
picture

"Cerca di riprenderti!" Contador incita Roglic durante la tappa

Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

La UAE sfila davanti a tutti: è festa per il trionfo di Pogacar

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità