Eurosport
Tour de France 2022 - Pogacar ne perde un altro per covid: è costretto al ritiro il neozelandese George Bennett
Di
Pubblicato 12/07/2022 alle 13:23 GMT+2
TOUR DE FRANCE - Dopo Laengen, un altro compagno di squadra di Tadej Pogacar è costretto al ritiro. Si tratta di George Bennett che era risultato negativo ai test del giorno di riposo, salvo poi presentare dei sintomi in serata. Al tampone a cui si è sottoposto in mattinata, è risultato positivo e deve lasciare il Tour. Era stato prezioso nel fare l'andatura in salita durante la prima settimana.
Magro racconta: quando Pantani batté Armstrong sul Mont Ventoux
Video credit: Eurosport
Brutte notizie per Tadej Pogacar. Qualche giorno fa, lo sloveno aveva perso Laengen che era uscito di scena causa covid. Dopo il giorno di riposo, un altro corridore dell'UAE Emirates è costretto ad abbandonare il Tour causa covid. Si tratta del neozelandese George Bennett che risultava essere una pedina fondamentale nel treno della formazione di Pogacar: era il penultimo uomo in salita prima che si muovesse Majka.
Una perdita importante per il Campione in carica che perde un gregario di livello, considerando che l'hanno strappato alla Jumbo Visma proprio per fare questi lavori in salita. Bennett era risultato negativo ai test effettuati tra domenica sera e lunedì mattina per il giorno di riposo, ma il neozelandese ha lamentato dei sintomi al termine della giornata. Al tampone a cui si è sottoposto questa mattina, è risultato infine positivo.
Non è l'unico positivo riscontrato questa mattina in gruppo. È costretto al ritiro anche Luke Durbridge della BikeExchange Jayco.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/07/10/3408206-69644288-2560-1440.png)
Numero Jungels, Pinot respinto, Pogacar ha fame: gli highlights
Video credit: Eurosport
Dove vedere il Tour de France in diretta tv e live streaming
Il Tour de France 2022 sarà trasmesso in DIRETTA integrale su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France, dal km 0 e senza pubblicità, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/07/18/3175676-65068968-2560-1440.jpg)
La UAE sfila davanti a tutti: è festa per il trionfo di Pogacar
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità