Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Vuelta di Spagna 2021 - Rischio di incendi ad Alicante: niente pubblico all'arrivo per la 7a tappa

Luca Stamerra

Pubblicato 18/08/2021 alle 15:02 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - Rischio di incendi anche in Spagna, ecco che la direzione di corsa - insieme alle autorità locali - ha deciso di vietare la presenza di pubblico all'arrivo della 7a tappa. Quello sul Balcón de Alicante, uno degli arrivi più importanti della prima settimana di Vuelta.

Roglic e Adam Yates all'arrivo sul Picón Blanco - Vuelta di Spagna 2021

Credit Foto Getty Images

In alcune zone d'Europa è stata fin qui un'estate molto calda, con diversi incendi che hanno devastato il territorio. In Italia come in Grecia, come la stessa Spagna che è stata colpita in alcune zone della Costa Brava. Ecco perché, per la 7a tappa con arrivo sul Balcón de Alicante, la direzione di corsa, insieme alle autorità locali, ha deciso di vietare la presenza di pubblico all'arrivo. Questo per evitare il più possibile il rischio di incendi causato dalla presenza umana.

Classifiche e risultati

Chi vince la Vuelta 2021?
In mattinata è apparso questo comunicato a ribadire la scelta della direzione di corsa: “il pubblico che sia a piedi, in bici o con qualsiasi veicolo elettrico o a motore non è autorizzato a presenziare all'arrivo della 7a tappa della Vuelta sul Balcón de Alicante”. Ci sarà, quindi, una sorta di posto di blocco ai piedi della salita per bloccare l'accesso al personale non autorizzato.
Un gran peccato comunque per i corridori perché l'arrivo del Balcón de Alicante sarà uno dei momenti topici della prima settimana di questa Vuelta, con la classifica generale che si mischierà nuovamente.
picture

Vuelta 2021, Tappa 7: Gandía-Balcón de Alicante, profilo in 3D

Vuelta, dove vederla in tv e in live streaming

Tutte le tappe della 76a edizione della Vuelta saranno trasmesse in diretta integrale su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN) e in live-streaming su Eurosport Player (anche su TIMVISION) e Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Non resta che collegarsi su Eurosport e Eurosport Player dal 14 agosto al 5 settembre, con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini. Per gli abbonati a Eurosport Player, anche la possibilità di gustarsi le tappe senza pubblicità e con tanti contenuti in più.
picture

Ajò! Ajò! Quando Aru vinse la Vuelta facendo impazzire Magrini

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità