Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vuelta di Spagna 2022 - Evenepoel: "Non ci voleva perdere uno come Alaphilippe, ma credo nei miei compagni"

Luca Stamerra

Aggiornato 31/08/2022 alle 22:44 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - Faccia un po' giù per Remco Evenepoel. La maglia roja è dispiaciuta per l'uscita di scena di Alaphilippe: un po' perché era un valido elemento per portare il simbolo della leadership a Madrid, un po' perché è ovviamente dispiaciuto per la condizione del francese che ha rimediato un altro brutto infortunio in questa stagione davvero sfortunata.

Alaphilippe, brutta caduta: braccio fasciato, lacrime e via in ambulanza

Ad Alicante aveva stravinto la crono, quasi ipotecando la classifica generale. Remco Evenepoel, però, ha tutta un'altra faccia dopo la frazione di Cabo de Gata, tappa vinta da Kaden Groves. Non perché sia cambiato qualcosa in classifica, ma perché ha perso il suo uomo più fidato: Julian Alaphilippe. Il capitano della Quick Step Alpha Vinyl, infatti, non potrà più contare del campione del mondo in carica che, a -64 km dal traguardo, è finito a terra rimediando una lussazione alla spalla destra.
Chi vince la Vuelta?

Le parole di Evenepoel

Non è per nulla la bella giornata che ci aspettavamo di passare. Non so ancora cosa sia successo e quali siano le conseguenze per Julian. Di certo Alaphilippe è una perdita importante per il nostro team. Poi perderlo in una tappa tranquilla è davvero un peccato. Spero stia bene e non stia soffrendo troppo. Auguro tutto il meglio a Loulou. Julian stava facendo molto bene in tante tappe, ma penso anche che non siamo l’unico team che perda corridori. È un peccato perdere il Campione del mondo perché era in ottima forma. Come cambia adesso la strategia di squadra? Ho fiducia negli altri miei compagni e sono sicuro che faranno molto bene nelle prossime tappe
picture

Evenepoel: "Alaphilippe è una perdita importante, ma ho fiducia nei miei compagni"

Dove seguire la Vuelta in Diretta tv e streaming

La Vuelta 2022 sarà trasmessa in DIRETTA su Eurosport 1 (Canali 210 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini tutti i giorni a partire dalle 14.30. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, senza pubblicità, potrete seguire la Vuelta di Spagna in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Boato per Nibali: "Speciale chiudere qui dove ho vinto il mio primo Grande Giro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità