Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclocross, Coppa del Mondo - Anche Wout van Aert sarà in Italia per la tappa di Val di Sole con van der Poel e Pidcock

Luca Stamerra

Pubblicato 17/11/2021 alle 22:26 GMT+1

CICLOCROSS - Finalmente abbiamo una grande notizia. Nella tappa di Coppa del Mondo a Val di Sole, in Italia, ci sarà anche Wout van Aert che si unisce al parterre ultracompetitivo già composto da Mathieu van der Poel e Tom Pidcock. Un buon modo per sponsorizzare il cross visto che sarà un Test Event per promuovere questo sport e farlo inserire nel programma olimpico invernale.

Van Aert batte van der Poel a Overijse: la Coppa del Mondo è sua

Dopo le anticipazioni dell'Het Nieuwsblad, circa il programma di corse di van Aert nel cross, sono arrivate anche le conferme. È stato lo stesso corridore belga a specificare il tutto al portale wielerflits.nl, inserendo però un'aggiunta. Nel programma iniziale, infatti, mancava la tappa di Val di Sole in Italia, molto importante perché funge da Test Event, sulla neve, per sperare di portare un giorno il ciclocross alle Olimpiadi. Van Aert avrebbe dovuto però presenziare, dal 13 dicembre, ad un Training Camp a Girona con la Jumbo Visma, senza poter così partecipare alla tappa di Val di Sole. È arrivato successivamente l'ok dalla squadra: van Aert sarà in Trentino e, con un giorno di ritardo, si recherà poi in Spagna per il primo ritiro stagionale sulla strada.

Gli appuntamenti di van Aert

DataGaraCompetizione
4/12BoomSuperprestige
5/12AnversaCoppa del Mondo
11/12EssenEthias Cross
12/12Val di SoleCoppa del Mondo
26/12DendermondeCoppa del Mondo
27/12Heusden-ZolderSuperprestige
29/12DiegemSuperprestige
30/12LoenhoutX2O Trofee
1/01BaalX2O Trofee
2/01HulstCoppa del Mondo
5/01HerentalsX2O Trofee
9/01MiddelkerkeCampionati nazionali belgi
Questo è il mio programma finale fino al campionato belga compreso. Cosa succederà dopo non è ancora stato deciso. [van Aert a wielerflits.nl]
Van Aert esordirà così il 4 dicembre a Boom per il Superprestige, così come Pidcock, e il giorno dopo sarà ad Anversa per il debutto in Coppa del Mondo, competizione di cui è il campione in carica. Settimana dopo al via ad Essen per l'Ethias Cross e poi la tappa di Coppa del Mondo in Val di Sole. A quel punto ci sarà una piccola pausa per van Aert che rientrerà dal 26 dicembre dopo aver effettuato, come dicevamo, il ritiro su strada con la Jumbo Visma. E il Mondiale? Si sa che van Aert è un po' restio alla trasferta a Fayetteville, negli Stati Uniti, per la la prova iridata, ma ancora non è stata presa nessuna decisione definitiva.
picture

Non ci sono van Aert e van der Poel? Ci pensa Iserbyt a regalare spettacolo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità