Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali, LIVE! Italia-Canada: quinta sconfitta per gli azzurri di Mosaner e Retornaz

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/02/2022 alle 10:21 GMT+1

PECHINO 2022 - L’Italia non riesce a imprimere il deciso cambio di rotta nel torneo di curling maschile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Contro il Canada arriva la quinta sconfitta. Segui tutte le gare delle Olimpiadi Invernali su Discovery+.

Italia curling

Credit Foto Getty Images

L’Italia non riesce a imprimere il deciso cambio di rotta nel torneo di curling maschile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Gli azzurri erano riusciti a destarsi dal torpore battendo la Svizzera nella giornata di ieri dopo quattro sconfitte consecutive e avevano bisogno di avere la meglio sul Canada per continuare a sperare in una complicatissima qualificazione alle semifinali. Purtroppo è giunta una resa per 7-3, cedendo l’onore delle armi al termine del nono end. La nostra Nazionale incappa nella quinta sconfitta ai Giochi (in precedenza contro Gran Bretagna, Svezia, Cina, Russia) e la possibilità di accedere alla fase a eliminazione diretta appare decisamente remota: occorre vincere le ultime tre partite contro USA, Norvegia e Danimarca, sperando in una lunga serie di risultati favorevoli negli altri match.
picture

Italia-Svizzera 8-4: rivivi il primo successo in 2’

09.19 - PARTITA FINITA, 7-3 CANADA

Arriva la tripla per il Canada che chiude ufficialmente il match. L'Italia rinuncia all'ultimo end. 7-3 il punteggio finale. Tra poco il report del match.

09.01 - NONO E PENULTIMO END

4-3 e hammer per il Canada.

08.59 - MANO ITALIA, 4-3

Torniamo sotto nel punteggio, ma ancora una volta gli errori ci penalizzano. In particolare quello di Mosaner, con la terzultima stone. 4-3 per il Canada. Mancano solo due mani alla fine del match. Ci serve una doppia.

08.45 - VIA, OTTAVO END!

Tre mani al termine. Adesso bisogna andare a punto.

08.44 - MANO NULLA, SEMPRE 4-2

Gli azzurri lavorano per tenere l'hammer anche nell'ottavo end. Buona la bocciata di Retornaz nel finale.

08.35 - SETTIMO END

Martello per noi. Dobbiamo recuperare.

08.33 - DOPPIA CANADA, 4-2

Bruttissimo end giocato dagli azzurri. Tanti errori. Troppi. Nel finale ci salviamo dalla tripla canadese grazie alla bocciata di Retornaz. 4-2 per i nordamericani.

08.20 - SESTO END!

Hammer per i canadesi.

08.15 - MANO NULLA, 2-2

I canadesi riescono a portare la mano dove vogliono, sull'end nullo. Punteggio fisso sul 2-2. Adesso c'è una piccola pausa e poi torneremo con la seconda metà di gara. Buona Italia finora. Sicuramente in ripresa rispetto alle prime tre prestazioni.

08.03 - NUOVO PAREGGIO ITALIA, 2-2

Gli azzurri vincono la mano e trovano la nuova parità. Peccato l'errore di Mosaner, potevamo segnare un punto in più. Gonin e Arman stanno giocando molto bene adesso.

07.49 - QUARTO END

Ultima stone che torna all'Italia.

07.47 - IL CANADA SALE 2-1

Punto Canada, ma grandissima mano giocata dall'Italia. Arman trova delle linee pazzesche, Mosaner e Retornaz completano il lavoro. In ripresa anche Gonin. Con l'ultima stone Gushue timbra il 2-1 per i nordamericani.

07.34 - TERZO END

Si riparte subito. Senza sosta. Gli azzurri devono provare a rubare la mano.

07.32 - PAREGGIO AZZURRO, 1-1

End con tanti errori. Sporco. Ruvido. L'Italia usa bene l'ultima stone e va a punto con il solito Joel Retornaz. Notevoli anche le bocciate di Mosaner.

07.18 - SECONDO END

Adesso per gli azzurri è fondamentale marcare due punti.

07.16 - MANO RUBATA, 1-0 CANADA

L'Italia lavora per fare la mano nulla, ma una grande piazzata di Gushue ci complica la vita. L'ultima bocciata di Retornaz non ha effetto. Mano rubata. 1-0 Canada.

07.05 - SI PARTE, PRIMO END

Prima stone per i nordamericani. Quartetto composto da Gallant, Walker, Nichols e "robot" Gushue.

07.01 - CI SIAMO!

L'Italia (1-4) scende in campo contro il forte Canada (3-2). Gli azzurri si sono aggiudicato l'ultimo stone nel primo end. Torna Gonin. Quartetto composto da lui, Mosaner, Arman e Retornaz.
Vi ricordiamo che potrete restare aggiornati su tutto ciò che riguarda il Curling su Twitter con l'hashtag #EurosportCURLING. Il nostro Dario Puppo, insieme ai suoi compagni di viaggio in questi Giochi Olimpici, non vedono l'ora di rispondervi!

IL CALENDARIO DELL'ITALIA

  • Giovedì 10 febbraio - 07.05 Italia-Gran Bretagna (5-7) REPORT
  • Venerdì 11 febbraio - 02.05 Italia-Svezia (3-9) REPORT
  • Sabato 12 febbraio - 07.05 Italia-Cina (9-12) REPORT
  • Domenica 13 febbraio - 02.05 Italia-Russia (7-10), 13.05 Italia-Svizzera (8-4) , REPORT VS SVIZZERA
  • Lunedì 14 febbraio - 07.05 Italia-Canada
  • Martedì 15 febbraio - 13.05 Italia-USA
  • Mercoledì 16 febbraio - 07.05 Italia-Danimarca
  • Giovedì 17 febbraio - 02.05 Italia-Norvegia
picture

Edin perfetto, Italia imprecisa: la Svezia vince 9-3, gli Highlights

IL CALENDARIO COMPLETO DELLE OLIMPIADI

Questo è nel dettaglio il calendario delle gare giorno per giorno: Pechino 2022 entra nel vivo. Gli orari indicati sono quelli italiani.
picture

Mosaner: "Serviva un cambiamento, finalmente la prima vittoria"

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Tutti pazzi per il curling: stone, bocciata e tutto quello che c'è da sapere

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità