Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ferrari, Charles Leclerc in pole anche nella sprint race di Baku: "Farò di tutto per battere le Red Bull"

DaOAsport

Pubblicato 29/04/2023 alle 12:31 GMT+2

F1 - Le parole a caldo del monegasco della Ferrari dopo essersi imposto anche nello Sprint Shootout, permettendogli di partire davanti alle Red Bull nella sprint race: "Condizioni più difficili rispetto alle qualifiche, ora dobbiamo confermarci in gara". A muro nel finale, non preoccupano le condizioni della SF-23: "Il posteriore si è surriscaldato nel secondo giro e ho perso il controllo".

Sprint Shootout e Sprint Race, come cambia il weekend col nuovo format

Charles Leclerc bissa la pole position di ieri e si impone anche nell’inedita Sprint Shootout, ottenendo così la prima posizione sulla griglia di partenza della Sprint Race di Baku valevole per il Gran Premio dell’Azerbaigian 2023, quarto atto stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il monegasco della Rossa si è confermato il più forte del lotto sul giro secco, precedendo le Red Bull di Sergio Perez e Max Verstappen nonostante un errore nel suo ultimo tentativo di time-attack nel Q3. “Con la gomma soft è stato un po’ complicato, perché arrivi in Q3 senza aver girato con questa mescola da ieri. Le condizioni sono molto diverse rispetto alle qualifiche del venerdì, quindi la macchina si comportava in modo diverso. Il posteriore si è surriscaldato nel secondo giro, ho spinto un po’ di più per migliorare e ho perso la vettura in curva 5“, le prime parole a caldo del ferrarista.

Sull'incidente nel finale

Sul suo impatto con il muro, che ha compromesso l’ultimo giro di Sainz per le bandiere gialle: “Per fortuna non ho avuto conseguenze per questa sessione, ma mi dispiace per Carlos che era dietro di me. È un peccato se si stava migliorando, comunque sono molto contento del mio primo giro veloce. Ora dobbiamo confermare questo risultato in gara“.

Sfida alla Red Bull

Sulla possibilità di battere le Red Bull anche nella Sprint ed in gara: “Ci proveremo, ma dobbiamo anche essere realisti. Sinora siamo sempre stati dietro alle Red Bull in gara, vediamo come andrà. Magari ci sorprenderemo positivamente. Noi pensiamo di aver migliorato parecchio la macchina, ma oggi avremo più risposte. Io farò di tutto per vincere. La Ferrari deve stare in vetta, siamo qui per questo“.
picture

La Red Bull vuole il poker, numeri e curosità: il GP d'Azerbaigian in 1'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità