Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Toto Wolff smentisce le voci di trattativa tra Leclerc e Mercedes: "Mai parlato con lui"

Luca Montanari

Aggiornato 29/04/2023 alle 14:27 GMT+2

F1 - Intervistato a Sky Sport, il team principal della Mercedes nega le voci di incontri con Charles Leclerc per un possibile passaggio del monegasco con la scuderia tedesca in futuro: "Non ho mai parlato di questo con lui".

La Red Bull vuole il poker, numeri e curosità: il GP d'Azerbaigian in 1'

Toto Wolff spegne definitivamente i rumours di una possibile trattativa tra Charles Leclerc e la Mercedes, sorti alla vigilia del GP d'Azerbaijan. Dopo un inizio di stagione tumultuoso con una Ferrari ben lontana dai propri standard, il monegasco ha risposto alle critiche e alle sirene di chi lo accosta in futuro ad altri team con la pole position del Gran Premio a Baku, bissata il mattino dopo con lo stesso piazzamento in griglia in vista della sprint race. Ed è proprio al termine degli Shootout che il team principal delle frecce d'argento ha smentito le notizie di un possibile accostamento del 25enne monegasco ai microfoni di Sky Sport: "Non ho mai parlato con lui di un possibile passaggio in Mercedes. Ci siamo incontrati in aeroporto a Melbourne e gli ho chiesto informazioni sul gate. Niente di più" ha ironizzato.
Entrambe le parti in causa quindi confermano che non c'è stato nessun contatto per il momento. Il rinnovo di Lewis Hamilton per un'altra stagione appare sempre più vicino, confermando almeno per il 2024 la stessa line-up con George Russell al suo fianco. Ma la Mercedes continua a muoversi per il futuro alla ricerca di un possibile sostituto al momento del ritiro del sette volte campione del mondo. Motivo per cui gli addetti ai lavori guardano con attenzione a Leclerc, il cui contratto è in scadenza proprio a fine 2024.
Sono completamente concentrato sul progetto attuale, ovvero la Ferrari. Come ho già detto, mi fido ciecamente e sono fiducioso per il futuro. Poi si vedrà (Charles Leclerc, fonte: motorsport.com)
picture

Leclerc non si nasconde: "Obiettivo mio e della Ferrari è il titolo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità