Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Max Verstappen dopo il successo a Spa: "Gara incredibile, la Red Bull andava sui binari. Voglio altre vittorie così"

DaOAsport

Pubblicato 28/08/2022 alle 18:35 GMT+2

F1 - Max Verstappen commenta la vittoria sensazionale del GP Belgio, autore di una clamorosa rimonta dal 14° posto in soli dodici giri. "La vettura andava su binari, ho scelto i posti giusti per effettuare i sorpassi, le gomme andavano bene, poi quando sono arrivato al comando ho gestito tutto" le parole dell'olandese della Red Bull.

Verstappen show verso Spa: che sfida con la bici di van Aert!

Una vittoria letteralmente sensazionale. Max Verstappen è in trionfo dopo aver centrato il successo nel Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, ma è il modo con cui il campione del mondo ha vinto che ha lasciato tutti a bocca aperta. Sullo splendido tracciato di Spa-Francorchamps, infatti, il portacolori del team Red Bull ha messo in scena una rimonta impressionante. Partito dalla 14ª casella della griglia, nel breve volgere di poche tornate è andato a riprendere tutti quelli che lo precedevano, procedendo con un passo impossibile per tutti gli altri, spesso un secondo al giro più veloce anche del compagno di scuderia Sergio Perez, bravo comunque a concludere nella piazza d’onore.

Verstappen: "Voglio altre vittorie come questa"

Una nuova prova di forza per il nativo di Hasselt (proprio in Belgio), dopo lo splendido GP di Ungheria, che commenta in questo modo nel corso delle interviste di rito post-gara sotto il podio: "Abbiamo vissuto un primo giro frenetico, ho cercato di tenermi lontano da guai dato che davanti a me stavano succedendo tante cose. Poi, dopo la Safety Car, ho visto che la macchina andava su binari, ho scelto i posti giusti per effettuare i sorpassi, le gomme andavano bene, poi quando sono arrivato al comando ho gestito tutto. Davvero un weekend incredibile". L’olandese prosegue nella sua analisi: "Sono ovviamente molto felice, ho vissuto un fine settimana che non mi sarei mai aspettato di vivere. Però, ne voglio altri simili. Il prossimo appuntamento sarà il Gran Premio d’Olanda, corro in casa e vedrò cosa potrò fare. Per ora mi godo questa vittoria".

Perez: "Ho avuto problemi alla partenza e alle gomme, ma è un grande risultato"

Il pilota messicano a caldo al termine della gara in quel di Spa: “Speravo in qualcosa di più, era una buona opportunità ma Verstappen oggi volava, era su un altro pianeta, assolutamente inarrivabile. Ho avuto problemi con il degrado delle gomme all’inizio ma poi la situazione è migliorata“. Prosegue Perez: "Abbiamo portato a casa tantissimi punti, è un grande risultato per il team, adesso guardiamo avanti. Problemi in partenza? Sì, alla prima curva c’è stato un po’ un caos ma poi ho avuto modo di recuperare e chiudere nelle prime posizioni".
picture

Leclerc-Verstappen, le tappe del dualismo che infiamma la nuova F1

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità