Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Leclerc: "Voglio vincere con la Ferrari, avvio di stagione oltre le nostre aspettative"

DaOAsport

Pubblicato 21/04/2022 alle 17:14 GMT+2

GP EMILIA ROMAGNA - Il pilota monegasco si prepara al weekend di Imola con forti motivazioni dopo le prime 2 vittorie stagionali che l'hanno catapultato al comando della classifica piloti: "Io voglio vincere e dopo le prime tre gare abbiamo visto che la nostra macchina può lottare per la vittoria. Ora possiamo dire di avere fatto un gran lavoro".

Leclerc, Schumacher, Villeneuve: il Grand Slam con la Ferrari è roba da miti

Un inizio folgorante. Il monegasco Charles Leclerc si presenta ai nastri di partenza, un po’ turbato dal furto del suo prezioso orologio a Viareggio, ma rassicurato dal punto di vista sportivo viste le sue prestazioni con la Ferrari in questo inizio di Mondiale 2022 di Formula 1. Il ragazzo del Principato è reduce dal successo in Australia, il secondo di quest’annata dopo il centro in Bahrain. Per Charles, in classifica generale, un bilancio notevole: 71 punti e un margine di vantaggio di 34 lunghezze nei confronti del primo degli inseguitori, il britannico della Mercedes George Russell. Più indietro i rivali più accreditati, ovvero Lewis Hamilton a -43 e Max Verstappen a -46.

"Possiamo dire di avere fatto un grande lavoro"

Siamo alla vigilia del weekend di Imola e nell’appuntamento di casa la voglia è quella di rafforzare ancor di più la leadership: “Un inizio oltre le nostre aspettative. Sapevamo di aver fatto un buon lavoro ma prima delle gare non puoi saperlo esattamente e ora possiamo dire di avere fatto un gran lavoro“, ha commentato Leclerc ai microfoni di Sky Sport.
È una bellissima sensazione. Sul fatto se mi senta leader, devo dire che sto provando a fare il mio e fino ad ora è andata molto bene. Non mi concentro sulle gerarchie ma sul lavoro da fare i pista. Io voglio vincere e dopo le prime tre gare abbiamo visto che la nostra macchina può lottare per la vittoria e il mio obiettivo è vincere“, ha precisato il pilota della Ferrari.
picture

Leclerc-Verstappen, le tappe del dualismo che infiamma la nuova F1

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità