Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP Gran Bretagna, Verstappen non ci sta: "Vederlo festeggiare mentre sono in ospedale è irrispettoso"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/07/2021 alle 00:01 GMT+2

F1 - La reazione di Max Versteppen dopo il successo di Hamilton a Silverstone non va giù all'olandese, messo fuori al primo giro dall'inglese poi vincitore del GP nonostante la penalità di 10 secondi. Verstappen si affida poi ai propri social: "Vedere Hamilton festeggiare mentre sono in ospedale è irrispettoso".

Max Verstappen in Silverstone

Credit Foto Getty Images

Non poteva andare giù senza una reazione a Max Verstappen, cacciato fuori da Hamilton al primo giro del GP di Gran Bretagna e finito in ospedale per accertamenti. L’olandese si è affidato a Twitter per dire la sua. E non ha certo usato giri di parole per definire i festeggiamenti del pilota della Mercedes come “irrispettosi” e “antisportivi”. Così Verstappen su Twitter:
Sono felice di stare bene. Ovviamente sono molto deluso di essere stato messo fuori gioco così. La penalità non ci ha aiutati e non ha reso giustizia alla pericolosa manovra di Lewis in pista. Vedere i festeggiamenti dall’ospedale è stata una mancanza di rispetto e un comportamento antisportivo, ma andiamo avanti”.
Il tutto, naturalmente, è riferito all’episodio successo al primo giro e alla curva 9, quando Hamilton è stato protagonista di un contatto con Max Verstappen, costato un gran botto all’olandese della Red Bull (poi appunto finito in ospedale per accertamenti) - e 10 secondi di penalità al campione del mondo della Mercedes. Hamilton però è riuscito a beffare proprio nel finale la Ferrari di Leclerc, facendo così scatenare il pubblico di casa. Prosegue così un duello mondiale, quest’anno, destinato a rimanere infiammato fino alla fine.

La riposta di Hamilton: "Duro, ma onesto"

La risposta, indiretta, di Hamilton non si è fatta attendere: "L'episodio di oggi ci ha ricordato quanto è pericoloso questo sport. Mando i miei migliori auguri a Max, che è un grande rivale. Sono felice di sentire che sta bene. Guiderò sempre in maniera dura, ma onesta. La mia squadra ha dimostrato grinta e perseveranza là fuori. È un sogno vincere di fronte al mio pubblico".
picture

Una Red Bull sfreccia per le vie di Palermo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità