Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, GP Gran Bretagna 2023: orari, programma, diretta tv e live streaming del Gran Premio a Silverstone

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/07/2023 alle 12:41 GMT+2

FORMULA 1 - A Silverstone va in scena il decimo round del Mondiale 2023 di F1 con la 74ª edizione del GP Gran Bretagna, tappa fissa del Circus. Scopriamo gli orari e dove vedere in tv il weekend sul circuito delle Midlands, in scena tra venerdì 7 e domenica 9 luglio. Eurosport vi offrirà la diretta scritta di qualifiche e gara, in programma alle ore 16:00.

Villeneuve: "Nuova F1? Mi piace, Alonso 'vecchia scuola' nei sorpassi"

Salutata l’Austria non senza strascichi, la Formula 1 si sposta subito sull’iconico circuito di Silverstone, una delle culle madri del massimo campionato automobilistico, per affrontare il decimo Gran Premio della stagione 2023. Dopo aver gareggiato su due piste “stop&go” come quelle di Montreal e Spielberg, si passa a un tracciato più completo ed esigente con le gomme come quello situato nella contea di Northamptonshire. Ed è per questo che il GP di Gran Bretagna rappresenta la prova del nove per la Ferrari, per capire se i progressi di Maranello sulla SF-23 - tornata sul podio e finalmente in grado di estrarre il proprio potenziale anche in gara - siano reali o rappresentino l’ennesimo fuoco di paglia. Il gap con gli altri team rivali per il ruolo di seconda forza si è assottigliato anche in classifica e a Silverstone la lotta per il podio si preannuncia serratissima contro i padroni di casa dell’Aston Martin (la sede della scuderia di Lawrence Stroll è a pochi passi dal circuito) e dei piloti Mercedes. Qui infatti Lewis Hamilton ha vinto otto volte in Formula 1, nessun altro più di lui su uno stesso circuito. Tuttavia, l’indiziata principale per la vittoria in Gran Bretagna resta sempre l’insuperabile Red Bull, ancora imbattuta da inizio anno e a un passo da eguagliare la più lunga striscia di vittorie che appartiene alla McLaren, con undici successi nel 1989. Max Verstappen è in stato di grazia, mentre Checo Perez pare aver ritrovato la bussola dopo un vortice negativo di risultati.
Sarà la 74ª edizione del GP Gran Bretagna, uno dei grandi classici del campionato. La novità del weekend di Silverstone riguarda gli pneumatici, con spalla più dura rispetto a quelli utilizzati nei precedenti appuntamenti. Lo scorso anno trionfò per la prima volta in carriera Carlos Sainz, uno degli ultimi successi di una Ferrari chiamata al riscatto dopo un inizio stagione da incubo.
picture

Leclerc: "Vedere vincere la Ferrari è stato stupendo. Un giorno magari..."

PROGRAMMA GP GRAN BRETAGNA

Venerdì 7 luglio
Prove libere 1: 13:30 - 14:30
Prove libere 2: ore 17:00 - 18:00
Sabato 8 luglio
Prove libere 3: ore 12:30 - 13:30
Qualifiche: ore 16:00
Domenica 9 luglio
Gara: ore 16:00
picture

Jacques Villeneuve: "Ferrari? Nessun rimpianto, io volevo vincere"

SILVERSTONE IN TV: DOVE SEGUIRE LA GARA IN DIRETTA

Il GP Gran Bretagna di Formula 1 sarà trasmesso in diretta tv sulla piattaforma pay-per-view di Sky e sarà visibile su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e Sky Sport F1 HD (canale 207). Su TV8 è invece possibile seguire in chiaro qualifiche e gara in differita (canale 8 del digitale).

GP GRAN BRETAGNA IN LIVE STREAMING

La copertura dell’evento sul circuito di Silverstone sarà disponibile anche in live streaming su Sky Go, il servizio riservato agli abbonati Sky per la visione su pc, smartphone e tablet. Eurosport vi fornirà invece la diretta scritta minuto per minuto di qualifiche e gara, oltre a tenervi sempre aggiornati con news e approfondimenti sul sito eurosport.it.
picture

Chi guadagna di più in Formula 1? Tutti gli stipendi dei piloti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità