Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, le previsioni meteo per il GP di Monaco: possibile temporale a Montecarlo per la gara

DaOAsport

Pubblicato 28/05/2023 alle 11:24 GMT+2

GP MONACO - La pioggia potrebbe influenzare un Gran Premio di per sé già difficile. Sono previsti temporali già due ore prima dell'inizio della gara.

Alonso sogna uno storico tris, numeri e curiosità: il GP di Monaco in 1'

Il Principato di Monaco è pronto per la gara più glamour di tutto il Mondiale di Formula 1. Grazie ad un incredibile ultimo giro Max Verstappen ha conquistato la pole position ieri nelle qualifiche ed in pratica si è messo in tasca la vittoria a Montecarlo. Sembra davvero quasi impossibile che l’olandese della Red Bull possa non vincere quest’oggi, ma c’è l’incognita pioggia che potrebbe portare scompiglio durante la gara.
Una situazione a cui si aggrappa soprattutto Fernado Alonso, beffato da Verstappen nelle qualifiche. Lo spagnolo assaporava il ritorno in pole position, che lo avrebbe portato ad essere il grande favorito della gara. Adesso il pilota dell’Aston Martin ha bisogno di una gara non normale per provare a sovvertire il pronostico.
La pioggia potrebbe davvero scombinare tutto e risulterà fondamentale essere pronti nel momento giusto a fare il pit stop, considerando sempre il traffico che si trova in pista a Montecarlo. Soprattutto un continuo cambiamento delle condizioni climatiche porterebbe la gara ad essere imprevedibile, con i piloti magari costretti anche a più soste.
La partenza del Gran Premio è fissata per le ore 15:00 e già dalle 13:00 sono previsi alcuni temporali. Il rischio di una partenza sotto la pioggia è possibile, ma per lo spettacolo e l’imprevedibilità sarebbe quasi meglio avere un inizio sull’asciutto e poi un possibile arrivo della pioggia.
picture

Alonso sogna uno storico tris, numeri e curiosità: il GP di Monaco in 1'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità