Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Leclerc, il video dell'incidente nel giro di formazione e il team radio di frustrazione: "Perché sono così sfortunato?"

Luca Montanari

Aggiornato 05/11/2023 alle 23:35 GMT+1

FORMULA 1 - La gara di Leclerc in Brasile è terminata prima ancora del via. Sfortunatissimo il ferrarista monegasco, vittima di un folle incidente nel giro di ricognizione dovuto probabilmente a una perdita dell'idraulica del volante della SF-23. Il video del testacoda e lo sconforto del pilota al muretto Ferrari: sarebbe dovuto partire dalla prima fila a Interlagos.

Il video dell'incidente di Leclerc nel giro di formazione a Interlagos

Credit Foto Eurosport

La gara di Charles Leclerc in Brasile è terminata prima ancora della partenza del GP di San Paolo, vittima di un folle testacoda addirittura nel giro di ricognizione andando a sbattere contro le barriere. Dalle prime ricostruzioni del pilota e del team principal, la causa dell'anomalo incidente potrebbe riguardare una perdita del sistema di idraulica del volante, attivando una protezione nella Ferrari SF-23 che ha portato all'improvviso bloccaggio delle gomme e conseguente patatrac. Ancora una volta la malasorte si abbatte sul monegasco, che sarebbe dovuto scattare dalla prima fila al fianco del futuro vincitore Max Verstappen. Col senno di poi il podio sarebbe stato pronosticabile, considerato il ritmo gara del compagno di squadra Sainz (6° al traguardo, ma partito dalla quarta fila), invece Leclerc accumula soltanto tanta amarezza, in una stagione 2023 che volge al termine ma con tutta probabilità spererebbe di concludere dall'oggi al domani. Eloquente la reazione del ferrarista in team radio, di pura frustrazione: "Perché sono così sfortunato?!".
Quest’anno non è stato proprio l’anno fortunato, forse un viaggio a Lourdes mi aiuterà [Leclerc a Sky Sport dopo il ritiro]
  • Tutti i ritiri di Leclerc dalla prima fila: una sola volta su cinque per colpa sua
Monaco 2021 (pole)non parte, trasmissione
Spagna 2022 (pole)ritiro, motore
Azerbaijan 2022 (pole)ritiro, motore
Francia 2022 (pole)ritiro, incidente
Stati Uniti 2023 (pole)squalificato
Brasile 2023 (2°)non parte, idraulica
picture

Leclerc: "Senna è l'unico idolo che io abbia mai avuto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità