Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Toto Wolff (Mercedes) snobba la Ferrari: “Lotta titolo Mondiale? Verstappen è favorito. Noi terza forza del campionato"

DaOAsport

Pubblicato 18/05/2022 alle 13:05 GMT+2

F1 - Il team principal delle Frecce d'Argento ha fatto le carte sulla corsa del Mondiale che ha un chiaro favorito: "Max ha una macchina più veloce rispetto al 2021 e tutto è sicuramente più facile per lui. Il titolo è a suo favore ora. Cosa mi attendo a Barcellona? Dobbiamo essere realisti siamo la terza forza del mondiale dopo Red Bull e Ferrari".

Leclerc-Verstappen, le tappe del dualismo che infiamma la nuova F1

Dopo cinque appuntamenti del Mondiale di F1, Toto Wolff, team principal della Mercedes, che certamente non ha avuto un avvio eccezionale, fa le carte alla stagione iridata.
La sua attenzione va su quel Max Verstappen che l’anno scorso è stato in grado di interrompere l’egemonia di Hamilton, in un ultimo atto ad Abu Dhabi che è ancora nella memoria di molti: “L’anno scorso Max – ha affermato Wolff sulle pagine del sito oe24.at – ha guidato una macchina peggiore rispetto alla nostra e ha vinto il titolo mondiale. Ora ha la macchina più veloce e tutto è sicuramente più facile per lui. Il titolo è a suo favore ora“.
Poi, parlando dell’imminente futuro, che si tradurrà nel Gp di Barcellona, ha aggiunto: “Barcellona sarà per noi una tappa interessante. Ma dobbiamo essere realisti, siamo ancora la terza forza dietro Ferrari e Red Bull”. In Catalogna sono quindi attesi sviluppi e novità per le Frecce d’Argento. Hamilton è chiamato a reagire, Russell invece, che sin qui ha fatto vedere le cose migliori, potrebbe avvicinare il pacchetto dei quattro piloti davanti formato da Verstappen, Perez, Leclerc e Sainz. Al momento George Russell ha raccolto 59 punti, Lewis Hamilton invece 36, per un totale di 95 punti nel Mondiale costruttori (terza forza).
picture

Verstappen: "Rinnovo? Semplice, sono nella miglior squadra del mondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità