08/04/18 - 20:00
Risultato finale
GP Argentina
LIVE
Autódromo Termas de Río Hondo • Corsa
avant-match

Corsa

GP Argentina – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 8 aprile 2018 alle 20:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
#mm93
 Rimuovi
- 

30 secondi di penalità per Marquez! Chiude dietro Morbidelli e quindi fuori dalla zona punti.

END

FINISCE QUI!!!! Vittoria di CAL CRUTCHLOW IN UN GRAN PREMIO DOVE E' SUCCESSO LETTERALMENTE DI TUTTO!!!! Secondo Zarco, poi Rins terzo, quarto MILLER!! Marquez passa Viñales ed è quinto, Dovizioso settimo!

Cal Crutchlow
25/25 

ULTIMO GIRO!!!!

24/25 

CRUTCHLOW RIPASSA E TORNA DAVANTI!!!! Zarco e Rins sono attaccati!!!

23/25 

Crutchlow però torna su e ripassa Rins. Ora attacca Zarco!!!

23/25 

CRUTCHLOW IN DIFFICOLTA'!!! Zarco sempre in testa, poi Rins, Cal e Miller.

23/25 

Ancora Marc Marquez sotto investigazione!!! Manovra troppo esagerata ancora dello spagnolo!!! Zarco intanto sempre in testa, poi Crutchlow, Rins, Miller, Viñales, Marquez, Dovizioso, Rabat, Petrucci e Syahrin

22/25 

Zarco in testa!!!! Secondo Crutchlow e poi Rins, Rossi intanto riparte!!!

22/25 

ECCOLO!!!! MARQUEZ E ROSSI ARRIVANO AL CONTATTO CON VALENTINO ROSSI CHE VA A CADERE!!!!! POLEMICHE A NON FINIRE ORA!!!!!

21/25 

Cinque giri alla fine. Crutchlow sempre in testa su Zarco, Terzo Rins, Miller quarto ormai staccato. Quinto Viñales, poi Rossi, Marquez Dovizioso, Rabat nono e Syahrin decimo. Lorenzo 18mo, Petrucci 11mo.

20/25 

SBAGLIA MILLER!!! Crutchlow in testa!!! Secondo Zarco, poi Rins e quarto Miller un po' staccato!!!

Cal Crutchlow (Honda LCR) - GP of Argentina 2018
19/25 

Miller ancora davanti, MARQUEZ PASSA DOVIZIOSO!!! Marquez è settimo.

Moto GP : Sujet duel Marquez, Dovizioso
18/25 

SBAGLIA RINS!!! Miller torna davanti, Crutchlow secondo ha passato Zarco, quarto Rins. A 14 secondi c'è Viñales quinto.

18/25 

Rins sempre in testa, ma i primi quattro sono VICINISSIMI!!! Quinto Viñales, poi sempre Rossi, Dovizioso e Marquez.

17/25 

MARQUEZ VELOCISSIMO!!!! Con questo ritmo rischia di chiudere al quinto posto!!! Ora ottavo, pronto per attaccare Dovizioso!!!

16/25 

RINS PASSA MILLER E VA IN TESTA!!! Terzo sempre Zarco e poi Crutchlow. Viñales e Rossi passano DOVIZIOSO!!! Ottavo Rabat, NONO MARQUEZ!!!!

15/25 

Dieci giri alla fine, sta succedendo di tutto in pista!!!

14/25 

Undici giri alla fine. Viñales e Rossi ora girano forti come i primi, ma sono troppo indietro.

13/25 

Viñales attacca Dovizioso per la quinta piazza. Rins attacca Miller ma non passa!!! Ducati 2017 che in queste condizioni funziona meglio che la 2018. Lorenzo 21mo!!!!

12/25 

Miller sempre davanti a Rins, Zarco e Crutchlow. Quinto Dovizioso LONTANISSIMO, poi Viñales, Rossi, Rabat, Syahrin e Iannone decimo. Marquez al momento 15mo.

11/25 

Attenzione che la direzione gara decide di ripenalizzare Marquez per la manovra scorretta su Aleix e quindi deve ricedere la posizione. Lui la cede e poi riparte con la rimonta.

10/25 

Iannone cala e Viñales, Rossi e Syahrin lo passano. CONTATTO MARQUEZ ALEIX!!! Azzardato ingresso del Cabroncito che chiede anche scusa, ma passa.

Suzuki Ecstar Italian rider Andrea Iannone powers his bike during the qualifying session of the Malaysia MotoGP at the Sepang International circuit in Sepang
10/25 

MARQUEZ GIRA UN SECONDO PIU' VELOCE DI TUTTI!!! Ora è dietro Aleix e prova a passarlo.

9/25 

Viñales sta salendo su fortissimo. Davanti sono in quattro a giocarsi il successo: Miller, bene, ma attenzione a Rins, Zarco e soprattutto Crutchlow.

8/25 

Miller quindi saldamente in testa davanti a Rins, Zarco e Crutchlow. Lontano quinto Dovizioso, Rabat, Iannone, Viñales e Rossi nono. Decimo il buon Syahrin

Qatar Grand Prix : Marquez Rins Slowmotion IS
7/25 

Entra ai box Marquez. Miller va in testa. Esce 19mo. Ora è durissima per lui!

6/25

RIDE THROUGH PER MARC MARQUEZ!! Penalità sacrosanta!!!

6/25 

Marquez in testa quasi in solitaria davanti sempre all'ottimo Miller. Terzo Rins attaccato da Zarco. Ricordiamo che Zarco e Iannone hanno la soft all'anteriore, gli altri la media.

6/25 

Iannone passa Valentino Rossi e si porta in ottava piazza. Dovizioso attacca Rabat. Viñales 12mo.

5/25 

Marquez sempre davanti a Miller, poi Rins, Zarco e Crutchlow. Sesto più distante Rabat, Dovizioso, Rossi, Iannone e Smith. Da questo giro il cambio moto è possibile.

Marc Marquez (Honda HRC) - GP of Argentina 2018
5/25 

MARC MARQUEZ UNDER INVESTIGATION!!!! Vedremo se ci saranno penalità per lo spagnolo

4/25 

Terzo Rins, quarto Zarco, poi Crutchlow, RABAT, Dovizioso, Rossi, Iannone e Smith, MENTRE TORNA A PIOVERE!!!!

3/25 

Marquez in testa sempre su Miller, Zarco attacca a Rins. Intanto ai box ci si chiede cosa sia successo con Marquez in griglia

2/25 

Marquez in testa su MILLER!! Terzo Rins, poi Zarco, Crutchlow, Rabat, Dovizioso, Rossi, Smith, Iannone. Viñales dodicesimo

Marc Marquez, Honda HRC, Gp Argentina, Getty Images
2/25 

AHIA!! CONTATTO ZARCO PEDROSA con lo spagnolo che cade rovinosamente!! Marquez già attacca Miller!!!

2/25 

Comunque quello che è successo in griglia genererà molte polemiche, con Marquez che in griglia ha fatto un po' quello che voleva, con la moto che si è spenta e poi l'ha riaccesa facendo perdere molto tempo

1/25 

Miller in tetsa, poi Pedrosa, Zarco Marquez, Rins, Crutchlow, Dovizioso, Rabat, Rossi

 
1/25

Piloti in griglia.. .Semafori rossi... VIA!! SI PARTE!!! Comincia finalmente il Gran Premio!!! Anzi no!! Si è spenta la moto di Marquez!! Si riaccende ma ci saranno polemiche!!!

-

GIRO DI RICOGNiZIONE!!!!

- 

Quindi JAck Miller parte dalla pole, tutti gli altri 3 file indietro.

MotoGP: Miller nabs maiden pole on slicks in Argentina
- 

I piloti tornano in pista e si riallineano in griglia alle nuove posizioni.

- 

Onestamente è una soluzione che scontenta un po' tutti. Jack Miller ha provato, ancora una volta, l'azzardo, che però non ha pagato. Ha un vantaggio di qualche metro sulla griglia, ma veramente poco.

- 

In pratica, dato che Miller e pochi altri avevano già messo le slick in pista, si tengono il vantaggio in griglia di qualche metro.

- 

Allora, chiariamo la situazione: ci sarà un giro in meno. Ma SOPRATTUTTO per lasciare vantaggio a Miller, tutti i piloti si schiereranno dopo l'ultima fila. In pratica a Miller viene concessa una griglia di vantaggio sugli avversari. Decisione MAI VISTA!

- 

Ancora difficile da capire la situazione.

- 

Unico in griglia al momento è Jack Miller, che aveva già rischiato la gomma asciutto e ora è sicuramente penalizzato di questa scelta.

- 

PARTENZA RITARDATA DI 15 MINUTI!! Tutti partiranno con la slick quindi.

- 
- 

PARTENZA RITARDATA!!!! Tutti erano rientrati ai box per cambiare moto e quindi la Direzione Gara ha deciso di dare a tutti la possibilità di cambiare la moto con calma in questo momento CONCITATO!!!

- 

ATTENZIONE!!! Tutti provano a cambiare la moto. TUTTI AI BOX A CAMBIARE LA MOTO!!!

-

Dieci minuti alla partenza. Sembra che Miller voglia partire con le slick, gli altri con le rain. In griglia non piove, ma in altre parti della pista sembra che piova.

MotoGP: Miller nabs maiden pole on slicks in Argentina
- 

LA GRIGLIA DI PARTENZA

1 Miller

2 Pedrosa

3 Zarco

4 Rabat

5 Rins

6 #MM93

7 A. Espargaró

8 Dovi

9 Maverick

10 Crutchlow

11 Rossi

12 Iannone

- 

Piloti in griglia di partenza. Situazione veramente complessa. Che gomme mettere?

- 

Moto2, Pasini stratosferico in Argentina: vittoria e leadership nel mondiale. Baldassarri 4°

Il veterano romagnolo festeggia nel migliore dei modi il 100esimo GP nella classe di mezzo cogliendo il secondo successo in Moto2 davanti a Vierge e Oliveira. Quarto posto per Baldassarri che precede Alex Marquez. Con questo risultato Pasini scavalca Bagnaia issandosi in vetta alla classifica generale del mondiale Moto2.

- 

Moto3, Marco Bezzecchi trionfa in solitaria in Argentina, Di Giannantonio sul podio

Il pilota riminese del Team KTM Redox PruestelGP centra il primo successo in carriera nel mondiale sul tracciato di Termas de Rio Hondo, indovinando la scelta delle gomme rain e cogliendo una vittoria netta con una cavalcata in solitaria. Sul podio col riminese troviamo Canet e Di Giannantonio.

- 

In questo momento COMINCIA A PIOVERE!! Vedremo cosa succederà in questa mezz'ora che ci separa ad inizio gara.

- 

La griglia di partenza di stasera.

- 

Ci si attendeva il ruggito di Marc Marquez invece il ‘matador’ di Termas de Rio Hondo è stato a sorpresa Jack Miller che ha centrato la prima pole position della sua carriera in MotoGP guidando con le slick su pista bagnata: "L’ultimo giro è stato impressionante. Nel giro precedente avevo fatto un grosso errore mentre nell’ultimo giro mi sono ripromesso di non farli ed è andata bene".

- 

Super Miller in pole sul bagnato con le gomme da asciutto! Marquez 6°, Dovizioso 8°, Rossi solo 11°

Un qualcosa di epico e di incredibile si è visto in Argentina: Jack Miller conquista la pole position all'ultimo tentativo, con le gomme slick sul bagnato! Fantastica la pole della Ducati, mentre i big sono nelle retrovie. Secondo Pedrosa, terzo Zarco. Seconda fila con Rabat, Rins e Marquez sesto. Ottavo Dovizioso, 11mo Rossi.

- 

Il Gran Premio di MotoGP in programma Domenica 8 aprile alle ore 20 verrà trasmesso da Sky Sport MotoGP (Canale 208 di Sky) e - in chiaro - su TV8 (Canale 108). Il Live-Streaming sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go. Eurosport vi offrirà la diretta scritta e gli aggiornamenti in tempo reale.

- 

Buonasera a tutti dalla redazione di Eurosport. Benvenuti a Termas de Rio Hondo in Argentina, dove tra poco comincerà il secondo Gran Premio della Stagione della MotoGP 2018. STATE CON NOI PER LA DIRETTA!