Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MOTOGP - Marc Marquez migliora ma non guarisce: salta il GP d'Argentina, soffre ancora di diplopia

Francesco Friggi

Pubblicato 29/03/2022 alle 12:18 GMT+2

MOTOGP - Arriva con un comunicato della Honda la notizia che Marc Marquez non parteciperà al GP d'Argentina in programma questo fine settimana. I medici, infatti, non hanno dato il via libera all'otto volte campione del mondo di scendere in pista a causa del terzo caso di diplopia (sdoppiamento della vista).

Marquez dall'inferno al ritorno: le tappe del suo calvario

Non c'è pace per Marc Marquez, fermato ancora dalla diplopia e costretto a saltare il GP d'Argentina in programma questo fine settimana. Come scrive un comunicato della Honda, i medici non hanno dato il via libera all'otto volte campione mondiale di scendere in pista: 'La seconda valutazione neuro-oftalmologica effettuata lunedì scorso ha mostrato un'evoluzione estremamente favorevole del quarto nervo destro interessato dalla caduta avvenuta nel warm up del Gran Premio d'Indonesia. Ma la guarigione non è ancora completa, Marc deve seguire il regime terapeutico stabilito con un trattamento conservativo'.
Sembra un incubo ma per il pilota spagnolo è ancora troppo presto per tornare a gareggiare anche se il disturbo agli occhi sembra migliorare, la speranza è di rivederlo in griglia il 9 aprile ad Austin. Marc Marquez dovrà fronteggiare il suo nemico più grande alla vista, dopo aver superato i problemi al braccio. La diplopia (o visione doppia) è la percezione di due immagini di un singolo oggetto e può essere transitoria, costante od intermittente. Nel caso di Marquez, questo disturbo alla vista è di origine traumatico e causato dai tanti traumi cranici subiti.
picture

Marquez: "Il titolo? Mi interessa solo tornare a correre"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità