Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gp d'Italia: muore Jason Dupasquier dopo un brutto incidente al Mugello

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/05/2021 alle 12:28 GMT+2

Moto3 - Ci lascia a 19 anni Jason Dupasquier, pilota della CarXpert PruestelGP che nella giornata di sabato era stato vittima di un terribile incidente sul circuito del Mugello. Troppo gravi i traumi riportati, inefficaci i tentativi fatti in ospedale.

Jason Dupasquier

Credit Foto Getty Images

Jason Dupasquier non ce l'ha fatta. Il 19enne pilota della CarXpert PruestelGP se n'è andato dopo il ricovero all'ospedale Careggi di Firenze in seguito al bruttissimo incidente in cui era stato coinvolto durante le prove di sabato sul circuito del Mugello, per il GP d'Italia.
L'incidente era apparso da subito gravissimo: il pilota svizzero, dopo una caduta già brutta di suo, era stato poi investito da Ayumu Sasaki e da subito si erano resi necessari dei soccorsi invasivi in pista: gli era stato infatti applicato un drenaggio toracico e poi nemmeno la tappa alla clinica mobile, ma subito un volo con l'elisoccorso in un vero ospedale totalmente attrezzato. Lì, poi, gli esami di rito avevano evidenziato un politrauma, con situazione molto seria a livello cranico, toracico e addominale.
Inizialmento si era optato per non intervenire chirurgicamente, per evitare eventuali complicazioni postoperatorie, ma nella serata di sabato e durante la notte si è poi proceduto con un intervento per la riduzione del trauma toracico, quando anche i familiari avevano raggiunto il ragazzo.
Ora la terribile notizia, quella che non si vorrebbe mai dare: Jason non c'è più. Sentite condoglianze ai suoi genitori e al team, che in preda alla preoccupazione aveva deciso di non gareggiare.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità