Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, risultati e classifica FP3 GP Aragon 2022: cinque Ducati in testa, Miller al comando e Marquez a terra

DaOAsport

Pubblicato 17/09/2022 alle 11:26 GMT+2

Miller, Bagnaia, Bezzecchi, Bastianini, Martin: Ducati in grande spolvero nella classifica combinata delle tre prove libere prima delle qualificazioni del pomeriggio. Per Marquez, appena rientrato dopo un lungo periodo di stop, una caduta senza conseguenze.

Nadia, la moglie di Gresini che porta avanti il sogno di Fausto vincendo

Si è da poco conclusa la terza sessione di prove libere del Gran Premio di Aragon 2022 della MotoGP, al termine della quale sono stati stabiliti i dieci piloti che hanno conquistato l’accesso diretto al Q2. Il miglior tempo è stato registrato da Jack Miller (1:46.992) seguito da Francesco Bagnaia (+0.030), Marco Bezzechi (+0.056), Enea Bastianini (+0.065) e Jorge Martin (+0.090, cinque Ducati davanti a tutti).
Accedono direttamente al Q2, oltre ai piloti appena menzionati, anche Brad Binder, Miguel Oliveira, Fabio Quartararo, Takaaki Nakagami e Alex Rins. Il primo degli esclusi è, a sorpresa, in undicesima posizione, Aleix Espargaró (+0.329 dal leader delle FP3 Miller); escluso, inoltre, Johann Zarco (in evidente calo vista, inoltre, la prestazione del suo compagno di squadra Martin).
Numerose le cadute, tra cui (con annesso piccolo spavento viste le condizioni fisiche non al top, essendo al rientro) quella di Marc Marquez che però, per fortuna, non ha riportato alcuna conseguenza fisica; lo spagnolo ha poi chiuso la sessione in dodicesima posizione. Tredicesimo Luca Marini, 14esimo Fabio Di Giannantonio e 20° Marco Bezzecchi.
Il solo Maverick Viñales è l’unico pilota a non aver migliorato la propria prestazione rispetto alle prove libere di ieri (1:47.678, diciassettesimo). Di seguito, i risultati e la classifica completa della terza sessione di prove libere di MotoGP valida per il Gran Premio di Aragon 2022.

MOTOGP, RISULTATI E CLASSIFICA FP3 GP ARAGON 2022

1. MILLER Jack (Ducati)
2. BAGNAIA Francesco (Ducati)
3. BEZZECCHI Marco (Ducati)
4. BASTIANINI Enea (Ducati)
5. MARTIN Jorge (Ducati)
6. BINDER Brad (Ktm)
7. OLIVEIRA Miguel (Ktm)
8. QUARTARARO Fabio (Yamaha)
9. NAKAGAMI Takaaki (Honda)
10. RINS Alex (Suzuki)
picture

Nadia, la moglie di Gresini che porta avanti il sogno di Fausto vincendo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità