Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Joan Mir non correrà il GP di Misano. Forfait per l'infortunio alla caviglia rimediato in Austria

DaOAsport

Pubblicato 24/08/2022 alle 13:27 GMT+2

MOTOGP - Il Gp di San Marino, in programma dal 2 al 4 settembre sul circuito di Misano, perde uno dei suoi protagonisti: lo spagnolo Joan Mir. Il pilota Suzuki ha infatti dato forfait per via dell'infortunio alla caviglia destra, conseguenza della caduta nel primo giro del GP di Austria. Gli esami hanno riportato lesioni ai legamenti e alle ossa. Niente da fare dunque per il campione del mondo.

Nadia, la moglie di Gresini che porta avanti il sogno di Fausto vincendo

Niente da fare per lo spagnolo Joan Mir. Il pilota spagnolo della Suzuki non sarà al via del prossimo GP di Misano, round del Mondiale 2022 di MotoGP previsto dal 2 al 4 settembre, per le conseguenze di una rovinosa caduta nel corso del primo giro del GP d’Austria, tredicesimo appuntamento del campionato della classe regina. I primi esami effettuati al centro medico, poco dopo il crash, avevano evidenziato delle lesioni alla caviglia del piede destro e di conseguenza c’erano non pochi dubbi sulla presenza dell’iberico nel fine-settimana in Italia. Gli aggiornamenti sulla salute di Mir hanno confermato quello che già si temeva, ovvero danni ai legamenti e alle ossa della caviglia destra.
La TAC e una seconda risonanza magnetica hanno dato questo responso. “Il paziente ha riportato una lesione dei legamenti talocalcaneali con una piccola avulsione ossea. L’articolazione tibiofibulare era stabile, ma con una contusione ossea sulla testa dell’astragalo. In questo caso, l’articolazione tibiofibulare era stabile e non vi era instabilità totale dell’osso navicolare. Conclusione: lesioni legamentose astragalo-calcaneari-navicolari con instabilità di primo e secondo grado“, le parole del dottor Juan Garcias dall’Hospital Juaneda Miramar di Palma di Maiorca.
Dopo essermi sottoposto a diversi esami, i medici mi hanno consigliato 15 giorni di riposo e un’altra valutazione dopo questo periodo. Purtroppo salterò la gara di Misano, ma sono fiducioso di poter tornare ad Aragon. Voglio ringraziare Dainese e AGV per avermi protetto e per avermi evitato un infortunio più grave, vista la brutta caduta di domenica. Finora è stata una stagione difficile, ma sono convinto che torneremo più forti e regaleremo altri bei momenti alla mia squadra e a tutti voi che mi sostenete“, ha aggiunto Mir.
picture

7 italiani, 5 rookie e 8 Ducati in pista: i piloti della MotoGP 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità