Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CEV Champions League - VakifBank-Novara, recupero del 6° turno: quando vederla su Discovery+

Marco Arcari

Pubblicato 13/02/2023 alle 11:21 GMT+1

PALLAVOLO, CEV CHAMPIONS LEAGUE (F) - Il recupero tra VakifBank Istanbul e Igor Gorgonzola Novara si disputerà mercoledì 15 febbraio 2023, dalle ore 19:30, sul taraflex del Pala Igor. La sfida sarà ovviamente visibile in LIVE-Streaming su Discovery+, con telecronaca di Fabrizio Monari e commento tecnico a cura di Rachele Sangiuliano. Sfida decisiva per il 1° posto della Pool C e per i quarti.

Egonu, ma non sei reale! Diagonale nei 3 metri contro Novara

Originariamente, la sfida era in programma per mercoledì 8 febbraio 2023 sul taraflex del Vakifbank Spor Sarayi di Istanbul. I tremendi sismi che hanno colpito la zona al confine tra Siria e Turchia, causando devastazione e spezzando migliaia di vite, hanno però costretto l'organizzazione CEV a rischedulare l'evento. La sfida tra VakifBank Istanbul e Igor Gorgonzola Novara si giocherà così mercoledì 15 febbraio, sul taraflex del Pala Igor, dalle ore 19:30 italiane.
La sfida sarà ovviamente visibile in LIVE-Streaming su Discovery+, con telecronaca di Fabrizio Monari e commento tecnico affidato a Rachele Sangiuliano. Una gara fondamentale per chiudere la Pool C, visto che entrambe le squadre possono ancora ambire al 1° posto e, di conseguenza, alla qualificazione diretta ai quarti di finale. Nonostante il k.o. (0-3) dell'andata, alle Zanzare di coach Stefano Lavarini "basterà" anche una vittoria 3-1 per conquistare il primato del girone ed evitare così il doppio turno di Playoff.
picture

Che potenza di Egonu! Battistoni colpita e affondata

La sfida alle campionesse d'Europa in carica arriva in un momento delicato per Novara. Il club azzurro ha infatti patito una brutta sconfitta nell'ultimo turno di campionato, scivolando 1-3 al Pala Intred contro il Volley Bergamo 1991 di una Khalia Lanier formato MVP, grazie a 23 punti, il 58% in attacco e il 64% di ricezione positiva. Una sfida che Novara ha cominciato senza Ebrar Karakurt, esclusa dal 6+1 iniziale per motivi disciplinari ma poi entrata in corso d'opera e autrice di 16 punti (36% in attacco). Decisione presa congiuntamente tra dirigenza e staff tecnico, cui hanno fatto seguito le dichiarazioni di patron Leonardi, raccolte dai microfoni del Corriere di Novara, circa un "mancato rispetto delle regole societarie e impegno discutibile negli ultimi allenamenti" da parte della giovane pallavolista. Diverse fonti accreditate hanno già dato per fatto l'accordo tra l'opposta turca e il Lokomotiv Kaliningrad in vista della stagione 2023-24, ma è chiaro che Novara non possa prescindere dalla sua principale bocca da fuoco e anche che la stessa Karakurt debba garantire professionalità fino al termine della stagione.
picture

Anna Danesi oscura la vallata! Monster-block a uno contro Potsdam

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità