Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Elena Pietrini vola a Milano, Caterina Bosetti nuova stella del VakifBank e il futuro di Anna Danesi e Lia Malinov

Marco Arcari

Aggiornato 15/03/2024 alle 15:01 GMT+1

PALLAVOLO - Il volley-mercato non dorme mai e gli ultimi rumor coinvolgono tante stelle della Nazionale. Secondo La Gazzetta dello Sport, Elena Pietrini giocherà a Milano dal 2024-25, mentre per Voleybolunsesi Caterina Bosetti ha già firmato un accordo col VakifBank. In ballo anche i futuri di Anna Danesi e Lia Malinov: facciamo allora insieme il punto sulle varie situazioni...

Elena Pietrini da urlo! Diagonale nei 3 metri contro Blaj

Il volley-mercato non dorme letteralmente mai e, tra i tanti rumor che circolano ora dopo ora, bisogna selezionare attentamente quelli più credibili, vagliando le fonti realmente accreditate. A cominciare da La Gazzetta dello Sport, che risolve finalmente il rebus inerente il futuro di Elena Pietrini. Dopo mesi di trattative e continue voci, che prima la volevano quale nuova schiacciatrice dell'Imoco Conegliano e poi futura stella nella "ricostruzione" di Novara, adesso la destinazione è certa: dal 2024-25 Pietrini giocherà all'Allianz Vero Volley Milano.
Il club rosablù ha infatti pagato una sorta di buyout (circa 100.000 euro) a Scandicci per liberare l'Azzurra dall'accordo ancora in essere - Pietrini sta giocando in prestito alla Dinamo-Ak Bars - e ricomporre così praticamente quasi tutta la Nazionale anche nei tornei per club. Milano ha sostanzialmente già confermato il terzetto Egonu-Orro-Sylla e attende soltanto di annunciare il ritorno di Anna Danesi al centro della rete, senza peraltro considerare il fatto che dovrà pure sostiture Brenda Castillo e, nel ruolo di libero, ci sono tante italiane fortissime.
picture

Magica Bosetti: pallonetto spinto da cineteca contro Stoccarda

Per un'Azzurra che torna nel Bel Paese, un'altra invece lo lascerà. Si tratta di Caterina Bosetti, da tempo accostata al VakifBank di Giovanni Guidetti e, secondo Voleybolunsesi, da poco ufficiosamente una nuova giocatrice del club turco, con cui avrebbe già sottoscritto l'accordo per le prossime stagioni. Bosetti andrà così a "rimpiazzare" la fenomenale Gabi nel roster giallonero, dal momento che la schiacciatrice brasiliana ha da tempo sottoscritto un contratto con Conegliano (comunque da annunciare) per le prossime annate sportive.
Tiene invece ancora banco il futuro di Lia Malinov, la quale sta vivendo una buonissima stagione con la maglia di Chieri. La Reale Mutua Fenera ha ipotecato la vittoria della CEV Cup e, mercoledì 20 marzo 2024, andrà a caccia del secondo trofeo europeo della sua storia, dopo aver già sollevato al cielo la Challenge Cup 2022-23. Nella prossima stagione, la squadra di coach Giulio Cesare Bregoli potrebbe tuttavia cambiare qualche interprete - già certo l'addio di Madison Kingdon-Rishel, con destinazione LOVB - inclusa la regista italiana. Volleynews ha ipotizzato un'avventura in Turchia per Malinov, considerando che sia Fenerbahce che THY Istanbul cambieranno palleggiatrici titolari nella prossima stagione.
picture

Velasco: "Egonu-Antropova assieme nell'Italia è fantavolley"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità